«Apropos of Nothing» vedrà la luce dopo il rifiuto di molte case editrici che hanno preso le distanze dal regista, travolto dal #MeToo.
Dopo il rifiuto di varie case editrici, Woody Allen è finalmente riuscito a raggiungere un accordo per la pubblicazione della sua autobiografia.
A rilasciare il libro, intitolato Apropos of Nothing, sarà la Grand Central Publishing, un ramo della Hachette Book Group.
Il volume sarebbe dovuto arrivare molto prima, ma lo scandalo Weinstein e le nuove accuse di molestie di Dylan Farrow, figlia adottiva del celebre regista, avevano spinto molte case editrici a tirarsi indietro.
«Il libro è un resoconto completo della sua vita, sia personale che professionale, e descrive il suo lavoro nel cinema, teatro, televisione, nei night club e nella stampa. Allen scrive anche delle sue relazioni con la famiglia, gli amici e gli amori della sua vita», si legge in un comunicato rilasciato dalla Grand Central Publishing.
Apropos of Nothing verrà pubblicato in Canada, Italia, Francia, Germania e Spagna, per poi raggiungere altri paesi.
Woody, nonostante le ferme accuse della Farrow, non è mai stato condannato da nessun tribunale.
L’uragano #MeToo si è abbattuto pesantemente sul regista, che non è riuscito ancora a trovare negli Stati Uniti un distributore per il suo ultimo film «Un giorno di pioggia a New York», rilasciato in Italia lo scorso autunno.
Molti attori che hanno lavorato per Allen, tra cui Michael Caine, Colin Firth, Greta Gerwig, Ellen Page, Rebecca Hall e Timotee Chalamet hanno preso le distanze dal regista all’indomani dello scandalo. Dalla sua parte invece Scarlett Johansson e Alec Baldwin.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022