SpettacoloWoody Allen: chiarisce la sua posizione su Weinstein
CoverMedia
1.12.2017 - 13:37
(Cover) - IT Showbiz - Woody Allen ha chiarito le dichiarazioni rilasciate in seguito all’esplosione del caso-Weinstein.
Il regista hollywoodiano aveva affermato di sentirsi «rattristato» da quanto capitato al potente produttore, finito al centro di uno scandalo per aver ricattato sessualmente decine e decine di donne, tra cui attrici famose e dipendenti dalla sua The Weinstein Company.
«L’intera storia di Harvey Weinstein è triste per tutte le persone che ne sono rimaste coinvolte - ha detto alcuni giorni fa Allen -. Tragica per le povere donne coinvolte, triste per Harvey che si è rovinato la vita. Non ci sono vincitori in questa storia. È solamente triste e tragica per quello che hanno dovuto subire queste povere donne».
Woody è stato fortemente criticato in primis da Rose McGowan, una vittima di Weinstein.
«Sei un verme piccolo e vile», ha scritto l’attrice infuriata su Twitter.
Il regista ha affidato la sua rettifica a un comunicato stampa, apparso su variety.com: «Quando ho detto di provare tristezza nei confronti di Harvey Weinstein, pensavo fosse chiaro il significato delle mie affermazioni, perché lui è un uomo triste e malato. Sono rimasto sorpreso da alcune reazioni. Per togliere ogni ambiguità, spero che questo comunicato serva a chiarire le mie intenzioni e i miei sentimenti».
Ad aver fatto scoppiare il caso è stato un articolo pubblicato sul The New Yorker dal giornalista Ronan Farrow, figlio che Allen ha avuto dall’attrice Mia Farrow, che nel 1992 gettò delle ombre inquietanti sul regista, da lei accusato di aver molestato la figlia adottiva Dylan O'Sullivan Farrow, che all’epoca aveva appena sette anni.
Il caso è tornato in prima pagina nel 2014, in seguito a una lettera pubblicata da Dylan sulle pagine del The New York Times, in cui la ragazza ha descritto dettagliatamente le violenze subite.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022