SpettacoloX Factor 2018: Asia Argento e Lodo Guenzi «quasi» giudici
CoverMedia
24.5.2018 - 08:24
L’attrice e il leader de Lo Stato Sociale raggiungono Mara Maionchi e Fedez nella giuria del talent show di Sky.
Manca solo l’ufficialità, ma Asia Argento e Lodo Guenzi saranno i nuovi giudici di X Factor.
Ad anticipare l’indiscrezione è Il Giornale, che, alla sezione Spettacoli, rivela che l’attrice sostituirà Levante, già chiamatasi fuori dalla nuova edizione del talent show di Sky, mentre il leader de Lo Stato Sociale occuperà la poltrona di Manuel Agnelli, che ha invocato invano un miglioramento del tasso artistico, sia dei giudici, sia dei concorrenti.
Per ragioni diverse, sia Argento, sia Guenzi sono i due personaggi del momento.
Dopo aver rivelato di essere stata stuprata da Harvey Weinstein, Asia è più volte intervenuta sul tema delle molestie, catalizzando su di sé l’attenzione anche di molti tabloid internazionali, tanto da essere stata recentemente chiamata a esprimersi sul caso alla serata conclusiva del Festival del cinema di Cannes.
La figlia del maestro dell’horror è anche una conoscitrice profonda della musica, è esperta di elettropop e, come alcuni ricorderanno, nel 2013 ha pubblicato una raccolta di brani Total entropy nel quale canta anche una versione di Le sacre du printemps di Anton Newcombe dei The Brian Jonestown Massacre.
Asia è stata inoltre per anni compagna di Morgan, leader dei Bluvertigo, nonché ex giudice proprio a X Factor.
Lodo invece è da mesi in radio con il tormentone Una Vita in Vacanza, brano composto con la band rivelazione de Lo Stato Sociale, piazzatasi seconda all’ultimo Festival di Sanremo. Al fianco di Ambra Angiolini, il cantante 31enne ha condotto il recente Concertone del 1° maggio.
Rimarranno in giuria invece i confermati Mara Maionchi e Fedez.
La novità di quest’anno è rappresentata anche dal cambio alla guida della direzione artistica del talent, che, dopo l’addio di Luca Tommassini, passato ad Amici di Maria de Filippi, è stata affidata a Simone Ferrari.
Ferrari lavora per la Balich Worldwide Shows di Marco Balich, società leader nel settore dei grandi spettacoli dal vivo, che si è occupata dell’organizzazione di grandi eventi come la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Torino 2006, di Rio de Janeiro 2016 e di Sochi nel 2014.
Alessandro Cattelan condurrà lo show per l’ottavo anno di fila.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022