SpettacoloZero e Lode: chiuso il quiz con Alessandro Greco
CoverMedia
7.6.2018 - 11:13
Lo show verrà sostituito con il nuovo programma di Caterina Balivo.
Zero e Lode sparisce dai palinsesti Rai.
Nonostante il successo di pubblico, il quiz, in onda su Rai1 subito dopo il TG1 delle 13.30, verrà chiuso per lasciare spazio al nuovo programma di Caterina Balivo.
La conduttrice lascerà Detto Fatto al termine della stagione per trasferirsi sulla rete ammiraglia, dove le verrà affidato un talk-show “alla Ellen DeGeneres”.
Alessandro si è detto sorpreso della scelta della Rai di sacrificare il suo programma, andato ben oltre le aspettative.
«Quando sono stato chiamato per Zero e lode il direttore generale Rai Mario Orfeo, l'allora direttore di Rai1 Andrea Fabiano e la società di produzione Endemol hanno parlato di esperimento, inserire un quiz in una fascia oraria notoriamente fidelizzata su altri canali con altre cose. Fino all'anno scorso quella fascia era all'8% di share, noi abbiamo chiuso la stagione al 12-13%, quindi l'esperimento è riuscito», ha dichiarato Greco a Blogo.
Alessandro però continua a sperare in una chiamata da parte della Rai.
«Ascolterò e apprenderò la comunicazione sul momento. Rispetto a Zero e lode non mi aspetto nulla. Se arrivasse qualche segnale positivo dalla Rai di riproporlo... ci mancherebbe altro! Sono pronto ad uscire dai box. Quel che sarà, sarà», ha aggiunto.
Nessuna polemica sulla scelta di sostituire Zero e Lode con il nuovo show della Balivo.
«Questo non lo so. So che sono stato chiamato per Zero e lode fino a febbraio 2018. Poi hanno rinnovato il contratto fino alla fine della stagione», ha spiegato Greco.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022