Strabiliante Odermatt mette le mani anche sulla coppa di gigante

Swisstxt - La redazione

12.3.2023 - 13:38

La festa continua per Marco Odermatt.
La festa continua per Marco Odermatt.
KEYSTONE

Marco Odermatt spezza le ultime speranze di Henrik Kristoffersen e si prende anche la coppetta di specialità.

SwissTXT, Swisstxt - La redazione

Dopo la generale e quella di super G, Marco Odermatt si è preso anche la Coppa del Mondo di gigante, la sua seconda dopo quella del 2022.

Lo svizzero ha chiuso il discoro prima delle finali di settimana prossima a Soldeu vincendo per la seconda volta in 24 ore sulle nevi di Kranjska Gora.

Il nidvaldese, all'11esimo successo stagionale e al 22esimo in carriera, ha un vantaggio di 160 punti che il norvegese Henrik Kristoffersen, giunto secondo, ormai non può più colmare.

«Non ci posso credere...»

«È stata un'altra lotta incredibile. Ancora una volta ho vinto io, non ci posso credere. Oggi è stata davvero un bella gara, una grande lotta soprattutto nella seconda manche dove ho commesso un errore ma poi ho rischiato tutto per recuperare», ha commentato pochi minuti dopo il termine della gara il fenomeno rossocrociato.

«L'anno scorso ero molto più nervoso prima delle finali di Coppa del Mondo, questa volta invece sono più tranquillo», ha raccontato Odermatt, sottolineando infine il lavoro di tutto il suo team, decisivo per le sue vittorie.