Shiffrin imprendibile Lara Gut-Behrami: «Oggi non ho avuto alcun dolore» 

Swisstxt - fon

25.1.2023 - 15:50

Lara Gut-Behrami
Lara Gut-Behrami
KEY

Gut-Behrami ha dimostrato che l'opaca prima manche del gigante di Plan de Corones è stata solo un piccola parentesi della sua convincente stagione.

25.1.2023 - 15:50

Tredicesima al mattino a oltre un secondo dalle migliori, la ticinese è riuscita a rimontare ben otto posizioni e a chiudere quinta.

A vincere sulle nevi italiane è stata nuovamente Shiffrin, che si è così portata a -2 dal record di successi di Stenmark, fermo a quota 86.

Alle sue spalle si sono piazzate Mowinckel ed Hector, mentre per i colori rossocrociati Ellenberger ha chiuso 20esima, Wild 21esima e Rast 26esima.

Con positività verso i Mondiali

 «La prima manche è stata tutt'altro che ottimale», ha riassunto al termine della gara Lara Gut-Behrami in un'intervista concessa alla SRF.

«Nella seconda manche ho ritrovato lo slancio e credo di essere riuscita a fare un enorme passo avanti». Quest'ultime affermazioni non si riferiscono esclusivamente al risultato, ma anche alle sue condizioni di salute.

«Il ginocchio è di nuovo a posto. Siamo riusciti a lavorare bene e oggi non ho avuto alcun dolore. È ancora un po' gonfio, ma non troppo».

L'avvicinamento ai Mondiali sembra dunque essere incoraggiante per Lara Gut-Behrami, la quale non parteciperà alle prossime gare a Spindleruv Mlyn, al fine di preparare al meglio l'appuntamento iridato.

Swisstxt - fon