Aleksander Kilde ha fatto segnare il miglior tempo nella prima sessione di allenamento della discesa libera dei Mondiali. Niels Hintermann si è piazzato al quarto posto, mentre Gilles Roulin si è reso protagonista di un'azione spaventosa.
Il grande favorito per la vittoria della discesa libera dei Mondiali in programma domenica prossima si è dimostrato all'altezza delle aspettative anche nella prima sessione di allenamento. Il norvegese Kilde è infatti stato 15 centesimi più veloce dell'altoatesino Christof Innerhofer e 41 del suo connazionale Adrian Sejersted.
Il miglior svizzero è risultato Niels Hintermann, terminato al quarto posto con un ritardo di poco più di mezzo secondo. Stefan Rogentin, che a differenza di Hintermann non è ancora sicuro del suo posto da titolare, si è classificato 11esimo. Justin Murisier e Marco Odermatt si sono piazzati 20esimo rispettivamente 21esimo.
Gilles Roulin dal canto suo è finito nelle reti di protezione dopo aver sbagliato una curva. Fortunatamente lo sciatore zurighese non si è infortunato ed è riuscito a rialzarsi subito dopo la rovinosa caduta. Roulin sta lottando con Rogentin, Murisier e Alexis Monney per una delle due selezioni ancora aperte per la Svizzera nella discesa di domenica.