Paura in allenamento Lo svizzero Roulin si schianta in modo spettacolare finendo nelle reti

fon

8.2.2023

Gilles Roulin stürzt im Abfahrtstraining spektakulär

Gilles Roulin stürzt im Abfahrtstraining spektakulär

Gilles Roulin verliert nach einem Verschneider die Kontrolle und rast nahezu ungebremst ins Auffangnetz. Der 28-jährige Schweizer scheint sich dabei aber nicht schwerer verletzt zu haben.

08.02.2023

Aleksander Kilde ha fatto segnare il miglior tempo nella prima sessione di allenamento della discesa libera dei Mondiali. Niels Hintermann si è piazzato al quarto posto, mentre Gilles Roulin si è reso protagonista di un'azione spaventosa.

fon

8.2.2023

Il grande favorito per la vittoria della discesa libera dei Mondiali in programma domenica prossima si è dimostrato all'altezza delle aspettative anche nella prima sessione di allenamento. Il norvegese Kilde è infatti stato 15 centesimi più veloce dell'altoatesino Christof Innerhofer e 41 del suo connazionale Adrian Sejersted.

Il miglior svizzero è risultato Niels Hintermann, terminato al quarto posto con un ritardo di poco più di mezzo secondo. Stefan Rogentin, che a differenza di Hintermann non è ancora sicuro del suo posto da titolare, si è classificato 11esimo. Justin Murisier e Marco Odermatt si sono piazzati 20esimo rispettivamente 21esimo.

Gilles Roulin dal canto suo è finito nelle reti di protezione dopo aver sbagliato una curva. Fortunatamente lo sciatore zurighese non si è infortunato ed è riuscito a rialzarsi subito dopo la rovinosa caduta. Roulin sta lottando con Rogentin, Murisier e Alexis Monney per una delle due selezioni ancora aperte per la Svizzera nella discesa di domenica.