Intervista di fine stagione Gut-Behrami: «Mi piace sciare, ma tante cose mi vanno strette»

fon

20.3.2023

Lara Gut-Behrami.
Lara Gut-Behrami.
Keystone

La stagione dello sci è ormai volta al termine. Lara Gut Behrami ha potuto festeggiare un finale di stagione positivo, riuscendo a mettere le mani sulla coppetta del super-G.

fon

20.3.2023

Il circo bianco si è fermato, le ultime gare della stagione sono terminate e non riprenderanno prima del prossimo inverno. Una delle protagoniste elvetiche è Lara Gut-Behrami, che ha approfittato della conclusione delle "ostilità" sportive per riflettere su quanto successo negli scorso mesi.

«Ho sempre voluto essere una perfezionista e fare meglio, ma mi son resa conto che essere così severi nella vita con se stessi non ti fa tanto bene», ha raccontato la ticinese in un a lunga intervista rilasciata alla RSI.

«Ognuno ha le sue difficoltà da gestire e io ho sempre avuto il problema di dubitare un po'. Se la mia testa è sempre stata una forza per rialzarmi, ora è come se ogni volta per affrontare le cose avessi bisogno di cadere prima», ha poi spiegato la 31enne.

«Sono stufa di avere questo atteggiamento così pessimistico»

Lara Gut-Behrami

«Il brutto di essere in questo mondo è che perdi di vista le cose importanti. Ho parlato con una compagna che è rimasta incinta e aveva paura di dirlo per il giudizio dell'esterno. Mi trovo bene sugli sci perché mi piace sciare, ma tante cose mi vanno strette», ha proseguito Lara.

«Quando ci ripenso è assurdo che il momento che più mi rimarrà in testa della carriera passata insieme a Nicole Schmidhofer è l'abbraccio finale con lei. Te ne rendi conto solo alla fine ed è un peccato», ha poi descritto la ticinese parlando della recente conclusione della carriera della sciatrice austriaca.

«I prossimi due anni li voglio affrontare con più consapevolezza e tranquillità. Non voglio dire che non mi arrabbierò, ma voglio vedere anche il positivo», ha infine concluso Lara Gut-Behrami facendo un occhiolino al futuro.