A due giorni dalla sua ultima apparizione ai Mondiali l'atleta ticinese ha rilasciato un'intervista.
È tornata a parlare Lara Gut-Behrami a due giorni dalle maldestre dichiarazioni rilasciate al termine del gigante dei Mondiali di Courchevel-Méribel.
La sciatrice di Comano lo ha fatto concedendo una lunga intervista via zoom ai media rossocrociati. «Ho voluto evitare di dire delle banalità, ho preferito prendermi del tempo per razionalizzare. Siamo abituati a sentire delle dichiarazioni a caldo che non rispecchiano la realtà. Io non riesco a essere finta e soprattutto trovarmi nella situazione in cui il giorno dopo penso che non avrei dovuto dire quelle cose», ha spiegato Lara.
«È stata la prima volta che ho veramente capito che alle gare ci tengo tantissimo - ha proseguito la 31enne - mi sono resa conto che trovare le parole è complicato, sia nel bene che nel male. In passato mi presentavo ai microfoni e riuscivo dire che bisognava pensare già alla prossima gara, ora invece cerco di pensare oppure di godermela di più, non riesco a fare la filosofa».
«Quando le cose vanno male lo accetto, ma non mi stampo nessun sorriso finto in faccia», ha infine concluso Gut-Behrami.