Per la seconda volta in due giorni Marco Odermatt ha dovuto accontentarsi di un terzo posto.
I centesimi continuano a privare della vittoria Odermatt in Val Gardena: venerdì nella discesa erano stati 0"05 mentre sabato nel super G sono stati solo 0"03, sinonimo ancora di terzo posto.
A vincere è stato Kriechmayr davanti a Hemetsberger. Il rossocrociato, partito con il pettorale numero 9, è stato a lungo in testa, ma ha poi perso tempo prezioso nella parte finale del tracciato.
Sorpresa di giornata è stata la controprova di Kilde, giunto a più di un secondo.
Discreta gara degli elvetici: Von Allmen (ottavo), Rogentin (13esimo), Boisset (16esimo), Monney (20esimo) e Kohler (23esimo).
«È mancata un po' di fortuna»
«Non ci si può fare niente. È una gara molto tirata e molto facile. Probabilmente è il super G più facile che io abbia mai sciato. In una corsa del genere, ritrovarsi al terzo posto con un ritardo di 3 centesimi, direi che è mancata un po' di fortuna», ha commentato ai microfoni della SRF Marco Odermatt.
«Ho commesso un paio di errori nella seconda parte della gara. Avrei voluto tagliare un paio di curve in modo diverso, ma l’esecuzione non è stata ineccepibile. Sono questi gli episodi che hanno fatto la differenza», ha poi concluso il nidvaldese, comunque soddisfatto della sua prestazione.