«La pista era perfetta» Lara Gut-Behrami torna sul podio, bene anche le altre svizzere

SwissTXT

8.12.2018 - 12:34

Lara Gut
Lara Gut
Source: KEY

Lara Gut-Behrami torna sul podio in Coppa del Mondo dopo quasi un anno.

E lo ha fatto su quella pista di St.Moritz che le ha regalato tanti sorrisi ma pure qualche sofferenza in carriera. La ticinese ha chiuso seconda in super G battuta solo dalla solita Mikaela Shiffrin.

L'elvetica ha proposto un'ottima prestazione, soprattutto nella parte finale, mettendosi alle spalle la rappresentante del Liechtenstein Tina Weirather. Tra le prime 11 anche Michelle Gisin, Johana Haelen e Wendy Holdener.

Per la Shiffrin, sempre più leader della generale, si tratta già del quarto successo in stagione.

Lara: «La pista era davvero fantastica»

È ovviamente una Lara Gut-Behrami più che soddisfatta quella intervistata al traguardo del super G di St.Moritz. «La pista era fantastica, così è davvero divertente gareggiare - ha detto la ticinese - sono riuscita tirare le linee come volevo e poi fa davvero bene ritrovare il podio».

«Sono contenta di rivedere un po' di numeri verdi al traguardo. Mi manca però ancora quella freddezza e anche quella spregiudicatezza che mi avevano sempre aiutato a far la differenza».

«C'è ancora un super G settimana prossima, cercherò quindi di limare tutte le cose e osare ancora un po' di più», ha poi concluso Lara.

SwissTXT

Tornare alla home pageTorna agli sport