Wendy Holdener ha conquistato la quinta medaglia della Svizzera ai Mondiali nella gara di parallelo. L'elvetica è stata battuta solamente dalla norvegese Maria Tviberg in finale, vestendosi d'argento.
Wendy Holdener ha messo al collo la medaglia d'argento nel parallelo dei Mondiali di Courchevel-Méribel. La 29enne si è arresa in finale alla norvegese Maria Therese Tviberg, che ha fatto sua la seconda manche dopo che le due atlete avevano concluso con lo stesso tempo la prima.
Per la svittese è la sesta medaglia ai Campionati del Mondo, la terza d'argento. A questa edizione dei Mondiali era già salita sul podio nella gara introduttiva, quando nella combinata aveva colto l'argento.
Camille Rast e Andrea Ellenberger, le altre elvetiche in gara nel parallelo, sono uscite al primo turno.
In campo maschile, senza svizzeri al via, l'oro è andato al tedesco Alexander Schmid, vittorioso sull'austriaco Dominik Raschner, mentre il bronzo è andato al norvegese Tim Haugan.
«Non me lo aspettavo nemmeno io...»
«Non credo che vi aspettavate questa mia prestazione. In realtà non me l'aspettavo nemmeno io», ha scherzato ai microfoni della SRF, pochi minuti dopo il termine della finale del parallelo, Wendy Holdener.
«Ieri la seconda manche non era stata buona - ha proseguito la sciatrice di Unteriberg - volevo fare meglio e ci sono riuscita. Sono davvero molto felice di essermi migliorata. Mi sentivo bene anche prima del duello con Sara Hector. Sono molto orgogliosa di come ho sciato».
«Ieri ero stanca e ho pensato se fosse giusto sciare così tanto. Non voglio che poi la mia performance nello slalom ne risenta. Ma adesso ho vinto una medaglia, spero mi aiuti anche per il proseguo del torneo. Mi dà sicuro energia», ha infine concluso Wendy già pensando alle prossime gare: lo slalom gigante di domani e slalom speciale di sabato.