Adam Yates, il grande favorito per la vittoria finale dell'UAE Tour, ha dovuto ritirarsi in seguito a una brutale caduta mentre sfrecciava a oltre 50 chilometri all'ora.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Ben O'Connor ha vinto la terza tappa dell'UAE Tour, con Jay Vine che si è piazzato secondo, conquistando la maglia di leader ai danni del suo compagno di squadra Brandon McNulty, che ora è terzo nella classifica generale.
- Adam Yates , il grande favorito per la vittoria finale, è stato costretto a ritirarsi dalla gara a causa di una caduta che gli ha provocato una commozione cerebrale.
L'australiano Ben O'Connor, della Decathlon-AG2R, ha vinto in solitaria la terza frazione dell'UAE Tour, che si è conclusa in cima al Jebel Jais. La tappa è stata segnata dal ritiro del britannico Adam Yates a seguito di una brutale caduta.
Il secondo classificato, a cinque secondi di distacco dal vincitore, è un altro australiano: si tratta di Jay Vine, dell'UAE Emirates, che ha conquistato la maglia di leader a scapito del suo compagno di squadra Brandon McNulty, staccatosi dai migliori nelle ultime salite.
McNulty si trova ora terzo nella classifica generale, a 13 secondi da Vine, mentre Ben O'Connor (a 0'11") si è inserito tra i due corridori.
Forfait dopo una brutta caduta
Adam Yates è invece era stato costretto ad abbandonare la gara dopo una caduta avvenuta a circa quaranta chilometri dall'arrivo.
Il nativo di Bury, un borgo metropolitano della contea della Grande Manchester, ha perso il controllo della propria bicicletta su un lungo rettilineo. La violenta caduta sull'asfalto gli ha procurato una commozione cerebrale.
La quarta tappa, che si svolgerà giovedì su un percorso lungo 175 km a Dubai, non presenta particolari difficoltà.