Per il 2024 Bottas mostra il suo sedere 12 volte per beneficenza, ed è un successo

bfi

2.12.2023

Il pilota di Formula 1 ha prestato il suo corpo e la sua simpatia per un calendario di nudo, il cui ricavato andrà in beneficenza. La presentazione dell'almanacco è avvenuta in una galleria d'arte di Los Angeles ed è stata molto divertente.

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Il pilota di Formula 1 Valtteri Bottas ha presentato il suo calendario 2024.
  • Si tratta di 12 immagini dove si vede il sedere nudo del pilota finlandese.
  • Il denaro raccolto dalla vendita è stato devoluto in beneficienza per aiutare la ricerca contro il cancro alla prostata.
  • I 10.000 esemplari stampati sono andati a ruba.

Il pilota di F1 Valtteri Bottas ha raccolto una somma a sei zeri per beneficenza spogliandosi per il calendario del 2024.

Il finlandese, noto soprattutto agli amanti dei motori per essere stato l'ex compagno di squadra di Lewis Hamilton alla Mercedes, ora guida l'Alfa Romeo.

Il pilota ha sfruttato la sua immagine per fare la differenza in favore dell'associazione Movember, che si occupa di aiutare la ricerca sul cancro alla prostata.

La presentazione del calendario, davvero divertente

La presentazione del calendario è avvenuta in una galleria d'arte di Los Angeles. «Gli invitati non avevano idea di cosa sarebbe successo», ha commentato il finlandese. «Erano veramente confusi quando abbiamo iniziato a mostrare le stampe».

L'incaricato della presentazione è stato un critico d'arte davvero ispirato, il quale ha saputo divertire i presenti: passo dopo passo li ha accompagnati alla scoperta dei 12 «capolavori».

Le foto lo ritraggono sempre con il sedere nudo, in diversi ambienti. Il gioco di parole in inglese «Bott-ass» ('ass' sta per sedere) ha dato il nome al calendario.

Il finlandese è stato al gioco, come quando arrivati al mese di ottobre - l'immagine ritrae Bottas seduto su un piccolo banco di scuola - ha commentato: «I miei genitori mi hanno sempre detto che quando siedi su una panchina devi mantenere una buona postura, perché questo è necessario per avere un sano fondoschiena».

«È stato divertente», ha ammesso lo stesso Bottas.

Tutte le copie sono andate a ruba

La tiratura iniziale di 10'000 copie si è esaurita rapidamente e ne sono state stampate altre, che sono andate subito a ruba.

«Le cifre finali saranno calcolate nei prossimi giorni, ma stiamo parlando di circa 150.000 dollari di fondi raccolti!», ha annunciato lo stesso pilota.

Mamma Bottas era confusa

Bottas ha anche ammesso che sua madre era inizialmente confusa dalla sua decisione di spogliarsi, finché non le è stato assicurato che l'obiettivo era quello di raccogliere fondi per beneficenza.

«Ho ricevuto un messaggio da mia madre: "Che cos'è questo?", lei non capisce molto bene l'inglese e ha visto alcuni dei video che ho postato, ed era piuttosto confusa. "Sei sicuro che sia questa la strada che vuoi percorrere?". Poi le ho spiegato la questione della beneficenza e così si è tranquillizzata, ha capito».