Nel primo pomeriggio di lunedì la Nazionale svizzera ha raggiunto il ritiro di Stoccarda, dove svolgerà l'ultima preparazione prima dell'esordio di sabato a Euro 2024 contro l'Ungheria.
A Stoccarda, giova ricordarlo, Xhaka e compagni avranno il loro campo base per tutta la rassegna continentale.
«“Siamo sicuramente emozionati di essere arrivati. Già la partenza da Zurigo è stata molto calorosa – ha spiegato Murat Yakin all'arrivo al Waldhotel alla SRF – Siamo pronti per iniziare il lavoro in una struttura funzionale e vicina ai campi di allenamento. Vogliamo rendere orgoglioso il Paese».
Accolti al Waldhotel dal personale che indossava per l’occasione la maglia rossocrociata, lo staff e i giocatori si sono concessi a una sessione di foto e autografi prima di prendere posto nei loro alloggi.
«Abbiamo scelto una struttura molto funzionale e vicina ai campi di allenamento - ha detto Yakin - Per quanto riguarda la preparazione abbiamo già svolto un buon lavoro nelle scorse settimane. Ora si tratta di arrivare emotivamente pronti all’esordio. Questo è il compito che dobbiamo svolgere da qui a sabato».
Per quel che riguarda le condizioni di Zuber non dovrebbero destare troppe preoccupazioni. «Deve ancora sottoporsi a degli accertamenti, ha concluso il mister, ma tutto lascia pensare che l’entità dell’infortunio sia lieve».