«È uno dei migliori giorni della mia vita» Geraint Thomas conquista il Tour de France

SwissTXT

29.7.2018 - 19:19

Geraint Thomas brinda la vittoria.
Geraint Thomas brinda la vittoria.
Source: Getty Images

Doveva essere il giorno di Geraint Thomas e così è stato.

Il gallese della Sky, saldamente in possesso della maglia gialla di leader, si è difeso senza problemi nell'ultima frazione, facendo sua la 105esima edizione della Grande Boucle.

Nella classifica finale Thomas ha preceduto l'olandese Tom Dumoulin di 1'51" ed il compagno di squadra britannico Chris Froome di 2'24".

La 21esima tappa, che ha portato il gruppo in 116 chilometri da Houilles ai Campi Elisi di Parigi, è andata ad Alexander Kristoff, che si è imposto allo sprint davanti a John Degenkolb e Arnaud Démare.

Thomas: «È uno dei migliori giorni della mia vita»

«Il Tour de France... è semplicemente incredibile!», sono state queste le prime parole di Geraint Thomas dopo aver vinto la 105a edizione della Grande Boucle.

«Questo è uno dei migliori giorni della mia vita. Ciò che mi ha commosso di più però sono le bandiere gallesi che ho visto qui lungo tutto il percorso, un'emozione fortissima», ha detto ancora incredulo il ciclista della Sky.

La Sky, appunto, una squadra che ha avuto un ruolo fondamentale nel successo di Thomas: «In queste tre settimane intensissime abbiamo lavorato duramente e insieme. Li devo ringraziare».

Tornare alla home page