L'attaccante francese, con il gol realizzato nel 6-0 dei 'blancos' al Levante Valencia, raggiunge Raul Gonzalez Blanco al secondo posto nella classifica dei marcatori di tutti tempi del club castigliano.
Il Real Madrid, nel match della terzultima giornata della Liga, ha quindi giocato a tennis, grazie alle reti di Mendy (13esimo), Rodrygo (34esimo), Vinicius Junior (45esimo, 68esimo e 83esimo). La rete di Benzema è arrivata al 19esimo. In classifica i neocampioni di Spagna salgono a quota 84 punti, 12 più del Barcellona, che è secondo.
Il Real Madrid, che ha già conquistato il titolo di campione di Spagna in anticipo sulla fine del campionato, continua la sua marcia incessante, cercando di mantenere altissima la concentrazione in vista della finale di Champions League che si disputerà tra 15 giorni a Parigi, e dove l'avversario da battere sarà il Liverpool di Klopp.
Benzema, sempre più nella storia del Real
Sono 323 le reti segnati da Benzema con la maglia del Real - 603 partite - che, a questo punto, uguaglia Raul, fermo a 323 gol, segnati in 741 partite disputate.
Il francese è preceduto così solo da Cristiano Ronaldo, autore di 450 centri in 438 gare disputate con i Blancos. Il leggendario Alfredo di Stefano, vincitore di 8 campionati spagnoli e 5 Coppe dei Campioni a cavallo tra gli anni '50 e '60 è fermo a 308 gol segnati in 396 gare.
A Benzema restano ancora quattro partite da giocare in questa stagione, oltre che per superare il record di Raul, forse per iscrivere il suo nome nella lista della Champions League per la quinta volta.
Inoltre, sarebbe scandaloso se al francese non venisse consegnato il Pallone d'Oro, al termine di una stagione davvero fantastica, durante la quale ha segnato 44 reti in altrettante partite, conquistando La Liga e arrivando in finale di Champions League.