Dilemma Blues 16 milioni per portare Cavani a Londra per soli sei mesi

bfi

27.1.2020

Edinson Cavani, 33 anni
Edinson Cavani, 33 anni
Getty

Il Chelsea cerca di strappare Edinson Cavani al PSG prima della fine della stagione. I francesi chiedono tantissimo denaro, mentre i Blues sono alla disperata ricerca del sostituto di Abraham. 

Il Chelsea di Franky Lampard si trova al quarto posto nella classifica di Premier League con 40 punti collezionati finora. Il Liverpool è troppo distante (64 punti) per immaginare un possibile attacco alla vetta. Imperativo è ora mantenere il proprio posto per la Champion League dell'anno prossimo, in quanto Tottenham, Wolves e Manchester United sono solo a 6 punti di distanza.  Inoltre, il 25 febbraio i Blues affronteranno il sempre temibile Bayern Monaco nella gara valida per i sedicesimi di finale di Champions League.

Tutto questo dopo l'infortunio accorso a Tammy Abraham nella sfida pareggiata contro l'Arsenal.

Lampard, che aveva finora fatto molto affidamento sul centravanti inglese si trova a dover tornare sul mercato per trovare una soluzione per sopperire a colui che in stagione ha centrato il bersaglio 13 volte. 

Ecco che esce allora il nome di Edinson Cavani, poco utilizzato a Parigi. Stando al Telegraph, il PSG avrebbe fatto sapere di essere intenzionato ad entrare in trattativa ma non prima di luglio, quando scadrà il contratto dell'uruguayano con i parigini. Inoltre i francesi non sarebbero disposti a disfarsi di Cavani per meno di 16 milioni di franchi svizzeri.  

Lampard si è dimostrato fino ad oggi poco incline ad usare maggiormente le altre due punte del suo spogliatoio: Michy Batshuayi e Olivier Giroud. Il belga è stato utilizzato in 14 occasioni, mentre il 33enne francese ha messo piede sul campo solo 5 volte nel corso di questa stagione. 

Sembra che il Chelsea non voglia perseguire la strada dell'acquisto di Cavani, ma opterebbe invece per un prestito di sei mesi a partire da subito mettendo a sua volta sul piatto 6 milioni. I francesi rilanciano chiedendo agli inglesi di accollarsi anche lo strabiliante salario di Cavani, che andrebbe ad aggiungere altri 9 milioni al prezzo del prestito, portando il totale - per sei mesi - a 15 milioni di franchi. 

Lampard non molla la presa. Ora toccherà ad Abramovic decidere se il francese vale tutti questo denaro... per soli sei mesi. 

Tornare alla home pageTorna agli sport