Il calcio svizzero piange un giocatore corretto e umileA soli 40 anni è morto Pavel Pergl
bfi
3.5.2018
È morto Pavel Pergl, ex difensore di Bellinzona, Sparta Praga, Vaduz e Locarno tra le tante. L'ex giocatore aveva solo 40 anni.
Il mondo del calcio ceco, tedesco e svizzero piange la morte del 40enne Pavel Pergl, spirato a Magdeburgo (Germania) per cause non ancora note.
Pergl, che nel 2005 si laureò campione della Repubblica Ceca giocando tra le fila dello Sparta Praga, diventò un mercenario del calcio europeo, tanto da arrivare anche in Ticino, giocando 71 partite con la maglia del Bellinzona condite da 4 reti. Poi Locarno, Vaduz e infine Coira, per essere più vicino alla famiglia.
Conosciuto alle nostre latitudini come un corretto e roccioso difensore, sono diversi i club che hanno avuto il piacere di annoverarlo tra le loro fila che oggi hanno deciso di dedicargli un ultimo saluto.
Qui sotto, il messaggio postato sul sito ufficiale del Bellinzona ... che non ha dimenticato, il giocatore, l'uomo.
"Bandiera granata a mezz’asta
Ci sono notizie a cui non vuoi credere che arrivano come fulmini a ciel sereno e questa è una di quella.
Il nostro ex giocatore Pavel Pergl è morto ieri in Germania. Pavel ha difeso i nostri colori dal 2010 al 2013, giocatore serio, umile e roccioso era riuscito in poco tempo a farsi amare da tutto il popolo granata.
L’ACB si stringe attorno ai suoi familiari in questo tristissimo momento. Riposa in pace Pavel."