Riparte la corsa del Napoli verso il titolo Ancelotti è il nuovo allenatore dei partenopei

bfi

24.5.2018

Carlo Ancelotti prende il posto di Sarri sulla panchina del Napoli
Carlo Ancelotti prende il posto di Sarri sulla panchina del Napoli
Keystone

"Il Calcio Napoli - è scritto sul sito del club - è lieto di annunciare di aver definito un accordo con l'allenatore Carlo Ancelotti".

Dopo le esperienze all'estero con Chelsea, Paris Saint Germain, Real Madrid e Bayern Monaco Carlo Ancelotti ha deciso di tornare in Italia: è lui il nuovo il sostituto di Maurizio Sarri, lui il nuovo allenatore del Napoli.

Così nello stesso giorno in cui il presidente del Napoli De Laurentiis ha salutato Sarri, Ancelotti ha firmato il contratto con i partenopei per le prossime tre stagioni - si parla di un ingaggio annuo di 6,5 milioni di euro -. 

"Sono felice di tornare nel mio Paese per mano di uno dei massimi club italiani. Siamo venuti per competere e portare al Napoli tutta la nostra esperienza e le nostre conoscenze. Siamo molto lieti di raccogliere questa sfida e iniziare una nuova avventura calcistica". Questo il comento sul sito ufficiale di Carlo Ancelotti. Il "noi" è relativo allo staff dell'ex caoch di Bayern, Real e PSG, che si compone, tra gli altri, del figlio Davide e del genero Mino Fulco.  

"Desidero ringraziare il presidente per avermi affidato un progetto che mi appassiona, ma soprattutto per avermi dato la possibilità di conoscere dall'interno una delle migliori tifoserie d'Italia. A tutti loro dico che lavoreremo duro e con la massima professionalità per raggiungere gli obiettivi che tutti sogniamo. Mi auguro di vivere tanti bei momenti insieme". Appare sempre sul sito del nuovo tecnico dei partenopei, che con Carlo Ancelotti sognano lo scudetto che quest'anno è sfuggito di mano per pochissimo.

Per avere una squadra ancor più competitiva Ancelotti ha chiesto delle garanzie tecniche prima di porre la firma sul contratto: si sognano Benzema e Vidal, ma anche Balotelli.

Juventus, Roma, Lazio, Milan e Inter sono avvertite, Carletto non scherza.

Tornare alla home page