Verso la semifinale di Coppa

Lugano: Bottani e Maric potranno giocare?

Swisstxt

20.4.2022 - 17:48

Bottani potrebbe dover saltare la semifinale di Coppa Svizzera.
Keystone

Un Cornaredo da tutto esaurito accompagnerà il Lugano di Mattia Croci-Torti domani alle 19:45 contro il Lucerna nella semifinale di Coppa Svizzera.

Swisstxt

20.4.2022 - 17:48

In conferenza stampa il tecnico ticinese ha fatto il punto sui recuperi dagli infortuni di Mijat Maric e Mattia Bottani: «Spero di avere entrambi a disposizione, oggi ci alleniamo ancora e valuteremo se convocarli, se potranno giocare dall'inizio o se potranno disputare almeno uno scampolo di partita».

«Se dovesse essere il caso, potremo osare qualcosa in più. Mijat e Mattia sono importanti per il gruppo, lo abbiamo visto in più occasioni quest'anno. In ogni caso se non dovessero farcela chi subentrerà sarà pronto dato che abbiamo fatto diverse rotazioni in queste ultime giornate», ha poi proseguito Croci-Torti ai microfoni della RSI.

Il 40enne valuta così l'annata in corso: «Abbiamo disputato un campionato sopra le aspettative se mi avessero detto che ad aprile sarei già stato salvo ed in semifinale di Coppa Svizzera sarei stato felicissimo».

«La Coppa si può vincere»

«Siamo contentissimi che per la seconda volta in stagione Cornaredo sarà tutto esaurito», ha invece commentato il CEO Martin Blaser.

«Lo sappiamo di non essere pronti a vivere un campionato da protagonisti. Ma la Coppa invece, come stiamo dimostrando, si può vincere. Con buone prestazioni e un po' di fortuna è fattibile. È il nostro obiettivo numero uno, non lo abbiamo mai nascosto», ha concluso Blaser.

Swisstxt