La Svizzera si ritroverà senza Shaqiri, Schär ed Embolo...
Vladimir Petkovic ha diramato le convocazioni in vista delle ultime due sfide valide per le qualficazioni ai CE 2020 contro Georgia (15.11 a San Gallo) e Gibilterra (18.11 in trasferta).
Per le due importanti partite il selezionatore dei rossocrociati dovrà fare a meno degli infortunati Fabian Schär, Breel Embolo, Admir Mehmedi e Mario Gavranovic, che vanno ad aggiungersi in infermeria a Timm Klose, Xherdan Shaqiri e Steven Zuber.
Tra i 23 convocati figurano così nuovamente Albian Ajeti, Christian Fassnacht, Jacques-François Moubandje e Ruben Vargas.
Petkovic sul caso Xhaka
Oltre ad annunciare le convocazioni, in conferenza stampa Petkovic ha speso parole di sostegno per Xhaka, che in settimana si è visto levare la fascia di capitano dell'Arsenal dopo un plateale diverbio con i sostenitori dei Gunners.
«Con Xhaka ho parlato - ha spiegato il selezionatore - ha ricevuto il mio sostegno ma si tratta di una questione interna al club, certo non è bella, ma noi conosciamo bene questa situazione».
«Comunque lo conosco e sono sicuro che il suo atteggiamento non sarà un problema per queste due partite e per l’ambiente all’interno della nostra squadra», ha concluso l'allenatore.