I convocati Numerose assenze per la Nazionale di Petkovic

SwissTXT

8.11.2019 - 14:33

Shaqiri non ci sarà.
Shaqiri non ci sarà.
Source: Getty

La Svizzera si ritroverà senza Shaqiri, Schär ed Embolo...

Vladimir Petkovic ha diramato le convocazioni in vista delle ultime due sfide valide per le qualficazioni ai CE 2020 contro Georgia (15.11 a San Gallo) e Gibilterra (18.11 in trasferta).

Per le due importanti partite il selezionatore dei rossocrociati dovrà fare a meno degli infortunati Fabian Schär, Breel Embolo, Admir Mehmedi e Mario Gavranovic, che vanno ad aggiungersi in infermeria a Timm Klose, Xherdan Shaqiri e Steven Zuber.

Tra i 23 convocati figurano così nuovamente Albian Ajeti, Christian Fassnacht, Jacques-François Moubandje e Ruben Vargas.

Petkovic sul caso Xhaka

Oltre ad annunciare le convocazioni, in conferenza stampa Petkovic ha speso parole di sostegno per Xhaka, che in settimana si è visto levare la fascia di capitano dell'Arsenal dopo un plateale diverbio con i sostenitori dei Gunners.

«Con Xhaka ho parlato - ha spiegato il selezionatore - ha ricevuto il mio sostegno ma si tratta di una questione interna al club, certo non è bella, ma noi conosciamo bene questa situazione».

«Comunque lo conosco e sono sicuro che il suo atteggiamento non sarà un problema per queste due partite e per l’ambiente all’interno della nostra squadra», ha concluso l'allenatore.

SwissTXT

Tornare alla home pageTorna agli sport