Il Lugano incassa i primi tre punti Abascal: «Il sacrificio è ciò che meglio descrive la nostra prestazione»

SwissTXT

22.7.2018 - 18:04

Il Lugano ha debuttato positivamente nella Super League 2018-19 infliggendo un 2-1 al Sion al Tourbillon.

I bianconeri sono passati in vantaggio al quarto minuti grazie ad un gollonzo: Mihajilovic a chi metri fuori dalla sua area di rigore ha allontato la palla, che dopo due rimbalzi è finita in rete beffando Maisonnial.

Dopo una deviazione decisiva di Baumann e una traversa di Carlitos, i ticinesi hanno raddoppiato al 38esimo sugli sviluppi di un corner: Crngoj ha centrato il palo e Daprelà ha segnato con freddezza.

I vallesani hanno dimezzato al 73esimo su rigore concesso per un fallo di mano di un incolpevole Golemic.

«Il sacrificio è ciò che meglio descrive la prestazione di oggi da parte di tutti i giocatori»

Guillermo Abascal, allenatore del Lugano

«La fortuna è di chi la cerca», queste le prime parole del tecnico Guillermo Abascal riferendosi alla prima rete del Lugano contro il Sion.

«Il sacrificio è ciò che meglio descrive la prestazione di oggi da parte di tutti i giocatori. Il primo gol ha destabilizzato moralmente i vallesani, ma noi siamo stati abili a gestire la situazione», ha aggiunto.

«È stata una vittoria molto importante - ha poi conluso il giovane tecnico bianconero - che ha ripagato il duro lavoro fatto nelle ultime settimane da parte di tutto il gruppo».

«È una vittoria meritata, ci siamo aiutati e abbiamo lottato insieme», ha detto dal canto suo Fabio Daprelà, alla sua prima rete in Super League con la maglia del Lugano.

Tornare alla home page