Cercasi centrocampistaYaya Tourè non si presenta al ritiro e nessuno sa dove sia
bfi
21.3.2018
È tempo di amichevoli in preparazione dei prossimi Mondiali in Russia. E anche chi non parteciperà al massimo campionato per nazioni ha in programma delle sfide. La Costa d'Avorio - vincitrice della Coppa d'Africa nel 2015 - giocherà due partite a Parigi: il 24 marzo contro il Togo e il 27 contro la Moldavia.
Se tutti i giocatori che militano in Europa sono presenti al ritiro della nazionale ivoriana di Beauvais, non è il caso di Yaya Touré. Anche lo staff della selezione ivoriana - con un post sui vari social e sul proprio sito ufficiale - fa sapere di non avere notizie del capitano degli Elefanti.
«La FIF (Federazione Ivoriana Football) si chiede dunque che fine abbia fatto il capitano, vero e proprio riferimento della nazionale degli Elefanti, portata in trionfo alla Coppa d'Africa del 2015», campeggia sul sito.
Yaya Tourè, centrocampista della sua nazionale e del Machester City, aveva deciso di lasciare la nazionale al termine della Coppa d'Africa nel 2015, quando gli ivoriani misero la mano sul trofeo continentale. Su pressioni dell'attuale ct Kamara Tourè ritornò sui suoi passi e si rimise a disposizione del suo Paese.
Ora però, il centrocampista con la sua nazionale non c'è e nessuno sa dove sia: che abbia deciso di ritirarsi di nuovo senza comunicarlo in anticipo?