Constantin sul nuovo acquisto «Ci aspettiamo molto da Mario, deve fare la differenza»

Redazione blue Sport

31.8.2022

Balotelli a Sion, un giocatore che cambia il volto alla squadra?
Balotelli a Sion, un giocatore che cambia il volto alla squadra?
Getty

Il presidente del Sion Christian Constantin ha commentato l'arrivo di Mario Balotelli in Vallese. Un colpaccio di mercato, forse un trasferimento storico.

Redazione blue Sport

31.8.2022

Poche ore dopo l'ufficialità dell'ingaggio di Mario Balotelli, il presidente del Sion ha parlato del suo nuovo giocatore. «Spero che le attese che abbiamo su Mario Balotelli vengano mantenute sul terreno da gioco, nelle partite di campionato e coppa svizzera», ha confidato Christian Constantin ai microfoni di blue Sport.

«Ci aspettiamo molto da Mario - ha proseguito il presidente - è un calciatore che ha giocato ad alti livelli: in Inghilterra, Italia, Francia e Turchia. Ha pure vestito 36 volte la maglia della nazionale italiana, questo per noi significa che è giocatore che deve fare la differenza, la sua qualità è al di sopra della media a cui siamo abituati a vedere in Svizzera».

«Non so se si tratta di un trasferimento storico, ma di certo non capita tutti i giorni di poter contare su un giocatore del calibro di Mario Balotelli», ha poi commentato il vallesano, parlando dell'importanza del trasferimento dell'attaccante italiano nel massimo campionato elvetico.

«Il prezzo? Non me lo ricordo più… Ma le cifre sono uscite sulla stampa nel corso delle ultime settimane (fra i 2-4 milioni di franchi ndr.)», ha poi concluso Constantin.

«Non siamo abituati ad avere giocatori del genere in Svizzera»

Presentazione ufficiale giovedì e sabato in campo?

L'attaccante 32enne, che secondo i media guadagnerà circa 3 milioni di euro a stagione, sarà presentato al Tourbillon giovedì pomeriggio.

Lo scorso fine settimana Super Mario ha giocato la sua ultima partita con la maglia dell'Adana Demirspor. Ciò significa che l'italiano potrebbe già debuttare con l'FC Sion sabato prossimo. La squadra vallesana ospiterà il Basilea alle 18:00. La partita sarà trasmessa in diretta da blue Sport.

CC : «Mario avec le maillot du FC Sion, les attentes doivent se réaliser»

CC : «Mario avec le maillot du FC Sion, les attentes doivent se réaliser»

Le président du FC Sion est revenu sur le transfert mémorable de Mario Balotelli et sur les attentes du club sur son nouveau joueur.

31.08.2022