Secondo quanto precisato dall'Olympique Lyonnais, Xherdan Shaqiri ha superato con successo lunedì le visite mediche e ha firmato un contratto di 3 anni, fino al 30 giugno 2024.
Il nazionale rossocrociato è stato trasferito per una somma di 6 milioni di euro, ai quali potrà aggiungersi un bonus massimo di 5 milioni legati a dei successi ancora da definire.
Secondo 'L'Equipe' il nazionale svizzero diventerà -probabilmente - il giocatore più pagato della formazione francese guadagnando 350'000 euro al mese.
I saluti e i ringraziamenti da parte del Liverpool
Ai profili social i Reds affidano i saluti, i ringraziamenti e gli auguri a Xherdan Shqairi che lascia i Reds dopo aver conquistato la Premier League, Champions League, Coppa del Mondo per Club FIFA e Supercoppa UEFA. Shaqiri ha messo a segno otto gol nelle sue 63 presenze sotto la guida di Jürgen Klopp.
Arrivato al Liverpool nell'estate del 2018 dallo Stoke City il basilese si è subito fatto apprezzare dai tifosi dei Reds con una doppietta a fine partita contro il Manchester United ad Anfield.
Ora è pronto per una nuova sfida in Francia, con il Lione. «Tutti al Liverpool FC ringraziano Xherdan per il suo contributo nelle ultime tre stagioni e gli augurano il meglio per il resto della sua carriera».