CR7 fa impazzire i tifosi della Juve: primo record già sgretolato!

bfi

26.11.2018

Un professionista lontano dall'essere sazio
Keystone

Cristiano Ronaldo, ha messo a segno il suo decimo gol da quando gioca con la maglia della Juventus, sgretolando il primo record da quand'è bianconero.

Sabato, l'attaccante portoghese ha siglato il gol di apertura nella gara che ha visto la Juventus imporsi per 2-0 sulla Spal e consolidare così il primato in classifica e allungando a +8 sul Napoli (0-0 con il Chievo)  e mantenendo invariato il vantaggio di 9 punti sull'Inter, vittorioso contro il Frosinone (3-0). Anche grazie ai gol del portoghese la Juventus ha vinto 12 dei 13 incontri stagionali di Serie A, confermandosi, se ce n'era bisogno, di essere la corazzata da battere.

Il club bianconero ha subito twittato che il suo giocatore più rappresentativo ha così sgretolato un record che durava dai tempi di Pippo Inzaghi: Ronaldo ha infatti messo a segno già dieci gol tra campionato e Champions League (9 in campionato e 1 in Champions) in 16 incontri giocati. 

Fa bene ricordare che alla Juve di attaccanti straordinari ne sono passati, eccome: ad Ibrahimovic servirono 30 partite per realizzare 10 reti, David Trezeguet ne dovette giocare 29, Gonzalo Higuain 20, mentre a Filippo Inzaghi bastarono 18 incontri per insaccare la palla 10 volte. 

Inoltre, CR7 ha egualizzato il record di Pietro Anastasi, che durava dalla stagione 1968-69, quando all'attaccante italiano della Juventus bastarono 13 incontri per segnare le sue prime 9 reti stagionali. Anastasi chiuse la stagione con un bottino complessivo di 16 reti in 31 partite disputate. 

Altra curiosità supportata dai numeri su Cristiano Ronaldo: dei top-10 marcatori della Serie A, è quello che ha fornito più assist (5). Per contro, Piatek non ne ha nessuno sul suo tabellino, mentre il terzo per numero di gol segnati, Immobile della Lazio, si è concesso un solo assist fino ad ora. 

Classifica marcatori Serie A (2018-2019)

1.Piatek K. -Genoa- 10 reti

2.Ronaldo C. -Juventus- 9

3.Immobile C. -Lazio- 8

4.Mertens D. -Napoli- 7

5.Insigne L. -Napoli- 7

6.Icardi M. -Inter- 7

7.De Paul R. -Udinese- 6

8.Mandzukic M. -Juventus- 6

9.Caputo F. -Empoli- 6

9.Pavoletti L. -Cagliari- 6

11.Defrel G. -Sampdoria- 6

Tornare alla home pageTorna agli sport