Cristiano Ronaldo accoglie e abbraccia un bambino che ha da poco perso il padre in seguito ai terremoti che hanno devastato alcune regioni della Siria. Il bimbo aveva espresso il desiderio di incontrare il suo idolo.
Una clip di Cristiano Ronaldo che conforta un bambino di 10 anni il cui padre è morto nei recenti terremoti che hanno devastato la Siria e la Turchia è diventata virale.
Più di 45'000 persone sono morte nei terremoti che hanno colpito il 6 febbraio regioni che fanno da confine tra la Turchia e la Siria. Migliaia le persone rimaste ferite, centinaia di migliaia quelle rimaste senza casa, accesso all'acqua, all'elettricità o al riscaldamento.
Squadre di soccorritori sono arrivate sui luoghi devastati dai sismi da tutta Europa, dall'Africa e dall'Asia. Una squadra di soccorso proveniente dall'Arabia Saudita si è presa cura - tra gli altri - di Nabil Saeed, un bambino di dieci anni originario della Siria.
Il piccolo, che ha perso il padre a causa del terremoto, ha espresso il desiderio di incontrare il suo idolo, Cristiano Ronaldo e il tutto è stato ripreso e postato in rete. La clip, condivisa in rete, è arrivata anche sotto gli occhi di Turki Alalshikh, presidente del Consiglio di amministrazione saudita della General Entertainment Authority, che ha chiesto aiuto per identificare il ragazzo sui social media. Una volta trovato il bambino la società saudita ha deciso di esaudire il suo desiderio.
Quando è stato chiesto a Nabil con chi avrebbe voluto viaggiare in Arabia Saudita, il giovane ha risposto «Mio padre e mia madre», prima di correggersi e rimanere vittima della commozione.
Nabil ha incontrato la superstar portoghese appena prima della sfida dell'Al'Nassr contro l'Al-Batin, terminata con la sconfitta della formazione di CR7 per 1-0.