Nonostante gli anni che avanzano Cristiano Ronaldo e Leo Messi rimangono le produttive superstar nei loro relativi campionati. I due insieme, domenica, hanno totalizzato la bellezza di 9 punti in una sola giornata.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Cristiano Ronaldo ha messo a segno un'altra tripletta con la maglia dell'Al-Nassr.
- Il portoghese guida la classifica dei cannonieri della Saudi Pro League con 32 reti.
- L'Inter Miami di Lionel Messi ha vinto per 6-2 la partita contro i New York Red Bulls.
- L'argentino è stato presente in tutte le marcature per i suoi, o segnando o fornendo l'assist decisivo. Si tratta di un record, e non è il solo.
Nella Saudi Pro League l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo ha dominato l'Al-Wehda per 5 a 0.
Tre reti portano la firma del fuoriclasse portoghese, che a 39 anni non dà segni di stanchezza. Si tratta inoltre della sua 66esima tripletta in carriera.
Ora guida con ampio margine la classifica dei marcatori della massima lega saudita con 32 gol.
Intanto, dall'altra parte dell'oceano ...
Anche il suo acerrimo rivale Lionel Messi, continua a brillare nella Major League Soccer insieme al compagno di scorribande Luis Suárez.
L'argentino ha infatti preso parte a tutti i gol della sua squadra nella vittoria di Miami per 6 a 2 contro New York.
Ha così stabilito due record della MLS. Mai prima d'ora un giocatore del campionato professionistico statunitense aveva partecipato a sei gol per la sua squadra nella stessa partita.
Mai nessuno prima di lui aveva fornito cinque assist in un solo match.
Il 36enne, dopo otto partite di campionato ha così totalizzato dieci reti e dodici assist, permettendogli di stabilirsi in testa alla classifica dei capocannonieri di MLS.
In sua compagnia, con 10 centri, vi è proprio l'uruguaiano e compagno di squadra, che contro New York ha messo a segno una tripletta.