Per un posto in finale Croci-Torti: «Noi trasformiamo la pressione in energia positiva»

La redazione - swisstxt

21.4.2022

Croci-Torti vuole vincere la Coppa.
Croci-Torti vuole vincere la Coppa.
Keystone

Il Lugano affronta il Lucerna in semifinale di Coppa Svizzera, Mister Mattia Croci-Torti suona la carica.

La redazione - swisstxt

Il percorso in Coppa dei bianconeri è iniziato lo scorso 13 agosto con una larga vittoria sul La Chaux-de -Fonds, quando sulla panchina c'era ancora Abel Braga. Dopo l'allontanamento dell'allenatore brasiliano le redini della squadra le ha prese Mattia Croci-Torti. L'avventura del Mister momò è iniziata affrontando il Neuchâtel Xamax, proseguendo poi con le esaltanti vittorie contro lo Young Boys e il Thun.

Ma qual'è stata la sfida più complicata per l'allenatore del Lugano? «Dico quella con lo Xamax. Perché era la mia seconda partita da allenatore ed imporsi alla Maladière non è mai semplice. Vincere al 90esimo ci ha dato tanta carica anche per le partite che sono seguite», ha riferito Croci-Torti - con la sua solita energia - ai microfoni della RSI.

«La squadra è stata rinforzata notevolmente durante l'inverno. Dräger ad esempio, ha dato una spinta in più, ma se potessi togliere un giocatore ai nostri avversari di questa sera allora direi Ugrinic. Per battere il Lucerna avremo bisogno della massima concentrazione», ha proseguito il 40enne parlando degli avversari odierni.

«La pressione? Chi fa questo mestiere deve tramutarla in energia positiva, ed onestamente è quello che mi capita - ha poi tenuto a precisare il tecnico bianconero - Cornaredo spero sia una bolgia, sia in caso di risultato positivo o negativo ci sostenga fino alla fine, perché i ragazzi se lo meritano dopo questo percorso».

«Spero vinca il Lugano, perché dimostra di avere nettamente più voglia di andare in finale rispetto al Lucerna», ha poi concluso il Crus.

Appuntamento alle 19:45 dunque, per scoprire chi fra Lugano e Lucerna si isserà in finale di Coppa Svizzera.