Cavani ha la ricetta per vincere la Champions«Dobbiamo imparare da Juventus e Atletico Madrid»
bfi
3.5.2018
Il forte attaccante uruguayano del Paris St.Germain non vuole lasciare Parigi, club con il quale ha un contratto fino al 2020.
In un programma radiofonico francese Cavani ha raccontato che "la storia d'amore con questo club è cresciuta da un po 'di tempo, sono molto contento del PSG.".
Il sudamericano ricorda che c'è ancora un traguardo da raggiungere con i parigini; agguantare quella Champions League, che nonostante le spese di mercato folli fatte dalle parti di Parigi, non è ancora arrivata.
Nel corso della stagione Cavani ha battuto il record di segnature di sempre con la maglia del PSG: 168 reti segnate in 243 partite giocate. "Quando ho battuto il record ho sentito che i miei compagni erano felici per me; queste sono cose che mi resteranno nella vita."
Con la maglia del PSG, l'ex attaccante di Palermo e Napoli ha vinto 3 campionati di Ligue 1, 4 coppe di Lega e 3 coppe di Francia ... un bottino impressionante se non mancasse all'appello la Champions League appunto.
"Facciamo esperienza ogni stagione, ma non è l'esperienza che ti fa vincere le partite. Abbiamo commesso errori e perso partite."
Per il 31enne la ricetta è semplice:" Devi dare il tuo meglio e bisogna che tutti siano più uniti; come fratelli, come una famiglia."
L'attaccante sa di cosa parla, perchè con la sua Nazionale è così. "Siamo tutti amici, - prosegue - c'è un'atmosfera speciale. Tabarez è come un papà, che dirige la Nazionale da 12 anni. Certo, la squadra non è eccezionale, ma tutti i giocatori sanno stare bene insieme in campo".
Cavani porta anche un altro esempio, che non ha mai toccato con mano, ma che ricorda il concetto espresso in precedenza: "Juventus e Atletico Madrid, giocando di squadra, infatti , negli ultimi anni, hanno raggiunto più volte la finale di Champions".