L'ex goleador dell'Inter, il brasiliano Adriano, è apparso su di un carro al carnevale di Rio. Uno scuola locale di samba ha così voluto celebrare le gesta di colui che nel 2004 vinse la Coppa America con la sua Nazionale.
Mentre nel Paese c'è molto fermento per l'inchiesta che vorrebbe portare all'incarcerazione l'ex presidente Bolsonaro, per le strade di Rio impazza il carnevale.
Uno dei grandi protagonisti, come quando vinse la Coppa America con i Verdeoro, è stato l'ex giocatore Adriano.
Il 42enne, che ha avuto un grande successo da calciatore - perlomeno nei suoi anni migliori - chiamato «Imperatore di Milano», quando conquistò due scudetti con la maglia dell'Inter - nel 2006 e 2007.
Così, la scuola locale di samba «Camisa Verde e Branco» ha voluto rendergli omaggio intitolando il proprio carro «Adenla - L'imperatore nelle terre del re», in occasione della festa del Sambadromo di Anhembi.
Sul loro incredibile carro, con enormi pilastri che ricordano un tempio greco, stava Adriano che ballava, con in testa una corona, accompagnato da numerosi ballerini con la tenuta della Nazionale brasiliana di calcio.
È stato un tributo ai re africani e all'ex superstar del calcio, che indossava un'imponente tunica bianca.
Una combinazione di storia e calcio, poiché ha raccontato la storia di personaggi storici come Oxossi, Piye, l'imperatore Mansa Musa e lo stesso Adriano.
L'ex calciatore è sembrato divertirsi come un matto mentre la folla acclamava i suoi passi di danza. In seguito ha condiviso su Instagram diverse foto e clip del festival.
Oltre ai due scudetti con l'Inter, in carriera, Adriano ha vinto due volte il «Campeonato Brasileiro», col Flamengo e Corinthians.
Gli ultimi anni da professionista sono invece stati tempestati da numerosi scandali, che lo hanno portato anzitempo ai margini del grande calcio.