Per contrastare la Juve Dopo Godin, Lazaro e Sensi l'Inter non molla la pista Lukaku

bfi

2.7.2019

Diego Godin, neo difensore dell'Inter 
Diego Godin, neo difensore dell'Inter 
Keystone

L'Inter di Antonio Conte si sta attrezzando per contrastare la Juve di Ronaldo e compagni. Ecco i tre ultimi acquisti in attesa della ciliegina sulla torta. 

Se la corazzata Juventus ha appena vestito di bianconero l'inglese Ramsey e il campione del mondo Rabiot, il Milan ha messo sotto contratto Theo Hernandez e manca poco all'acquisto del croato del Liverpool Lovren, l'altra milanese sta affrontando il mercato estivo con il piglio di chi vuole tornare a splendere in patria e non solo.

La scommessa Lazaro

L'Inter infatti ha presentato ieri Valentino Lazaro, il 23enne austriaco tanto voluto da Antonio Conte. La società milanese ha concluso l'affare con l'Herta Berlino appropriandosi dei servizi del nazionale austriaco in cambio di un versamento di 22 milioni di euro. 

Al termine del comunicato ufficiale della formazione del neo-coach Antonio Conte si legge:  

«Nelle due stagioni all'Hertha Berlino ha potuto saggiare la Bundesliga: nell'ultima stagione in campionato ha collezionato 31 presenze con 3 gol e 7 assist. La sua imprevedibilità lo ha portato ad essere un nuovo tassello della nazionale austriaca: 12 presenze e un gol per lui. Ora inizia con grande entusiasmo la sua avventura con la maglia dell'Inter».

L'esperienza di Diego Godin 

Il 33enne difensore uruguayano Diego Godin lascerà Madrid per Milano, dopo aver firmato un contratto triennale con la società del presidente Zhang. 

Godin, che si unì all'Atletico nel 2010, ha giocato 389 partite con la squadra diretta da Diego Simeone. Con gli spagnoli Godin ha conquistato La Liga nel 2014, una Copa del Rey e due Europa League, oltre che essere stato determinante nel raggiungere per due volte la finale di Champions League. 

L'occasione di Stefano Sensi

Battendo la concorrenza dei cugini del Milan e del grande Barcelona, l'Inter è riuscito a portare tra le sue fila il centrocampista del Sassuolo Stefano Sensi.

«Quando i ragazzi fanno un salto di qualità in questi grandi squadre è sempre un orgoglio», ha commentato il suo agente Beppe Riso.

Prestito che costerà all'Inter 5 milioni.

Il sogno ancora nel cassetto

Lazaro, Godin, Sensi. Concluse queste tre operazioni l'Inter può continuare la sua cavalcata verso il giocatore che da settimane è stato accostato alla società nerazzurra, quell'attaccante che darebbe una forza d'urto non indifferente alla squadra di Antonio Conte.

Parliamo del belga Romelu Lukaku, dato partente dal Manchester United, seguito da vicino dall'Inter ma non solo.

Il 26enne possente attaccante della nazionale belga e dei Red Devils, che è da tempo ai ferri corti con la società inglese, ha più volte fatto sapere il suo interessamento per la società nerazzurra di Milano.

Tornare alla home pageTorna agli sport