Sublime prestazione della coppia Mbappé e Neymar, la terza in altrettante gare, che permette alla loro squadra di affondare il Lille con il risultato di 7-1. Gli uomini di Galtier mantengono la testa della classifica confermando il proprio strapotere.
Negli ultimi 10 anni hanno trionfato per otto volte, lasciando agli altri solo le briciole. Hanno speso miliardi diventando i più grandi di Francia, anche se ancora manca loro la conquista della Champions League.
Annoverano oggi un attacco davvero stratosferico, che l'anno scorso ha un poco faticato a ingranare, ma che nelle prime tre uscite stagionali di Ligue 1 sta dimostrando tutta la sua indubbia qualità: Messi, Neymar e Mbappé stanno letteralmente facendo impazzire i loro avversari. Dopo tre giornate di campionato Il PSG infatti comanda la testa della classifica, ma il dato davvero impressionante è che i parigini hanno totalizzato 17 reti in tre gare.
Dopo le voci che parlavano di attriti tra Neymar e Mbappé ecco che i due si sono fatti beffe di questi rumors nella partita di domenica sera contro il Lille.
Mbappé, Neymar e Lionel Messi erano in campo fin dal primo minuto allo Stade Pierre Mauroy di Lille e il trio si è scatenato in un primo tempo da antologia del calcio.
Mbappé ha aperto le marcature dopo soli otto secondi. Le reti di Messi, Achraf Hakimi e Neymar hanno portato il PSG in vantaggio per 4-0 all'intervallo.
Tornati in campo non certo sazi dopo la pausa, i giocatori di Galtier hanno confezionato subito un'altra rete, un capolavoro. Hakimi ha servito la palla a Mbappé nell'area di rigore che avrebbe avuto la possibilità di tirare in porta, ma tuttavia, invece, il ventitreenne francese ha compiuto una brillante finta lasciando che la palla arrivasse a Neymar. Il brasiliano ha così messo a segno la sua seconda rete della sfida, la quinta per i suoi.
Il numero 10, apprezzando l'altruismo e la genialità di Mbappé gli è corso incontro: i due si sono scambiati un raggiante sorriso fugando così tutte le voci che li volevano in crisi.
Neymar, pochi instanti dopo, ha ricambiato il favore mettendo Mbappé in condizione di segnare il suo secondo gol. Il francese ha servito il brasiliano sulla sinistra il quale ha aspettato che il suo compagno di squadra lo raggiungesse per poi servirlo. Il nazionale francese ha battuto l'incolpevole Jardim.
Incontenibile. Mbappé ancora, ha poi realizzato la sua tripletta personale, portando a sette le reti per i suoi. Il PSG rimane in testa alla classifica, dopo tre giornate in cui ha subito tre reti, segnandone 17.