Inter - Juve: 1-2 È il gol dell'ex che regala la vittoria alla squadra di Sarri

bfi

6.10.2019

I bianconeri festeggiano a San Siro
I bianconeri festeggiano a San Siro
Getty Images

Il derby d'Italia tra Inter e Juventus, prime due formazioni in classifica, finisce a favore della squadra di Sarri che batte i nerazzurri con il punteggio di 2-1 grazie alle reti di Dybala e Higuain.

Da una parte Lukaku e Lautaro Martinez e dall'altra la coppia Ronaldo-Dybala. Queste le due coppie  d'attacco messe in campo da Conte e Sarri per la partita più attesa della giornata.

A San Siro è la Juventus di Sarri ad andare in rete per prima già dopo cinque minuti dal fischio d'inizio. Ripartenza di Dybala che fa partire un diagonale potente che batte Handanovic sul palo lontano. I bianconeri, solo tre minuti dopo, sfiorano il raddoppio con Ronaldo, che coglie la traversa. 

Al 20' l'olandese della Juve De Ligt tocca il pallone con il braccio in area e l'arbitro indica il dischetto: Lautaro Martinez trasforma e pareggia per i padroni di casa. 

Prima dello scadere del primo tempo viene annullato un gol a CR7 per fuorigioco. 

Nel secondo tempo i più pericolosi risultano da una parte Cristiano Ronaldo e dall'altra Lautaro Martinez. 

Gli autori delle due reti escono a quasi un quarto d'ora dal termine: Dybala lascia il posto a Can mentre Politano cambia Martinez. Ma le emozioni non si esauriscono qui.

Infatti all'80' Betancour serve un ottimo pallone per Higuain che non si fa pregare due volte e trafigge la sua ex squadra. 

Sul finale è poi Szczesny che salva su D'Ambrosio a mantenere immutato il risultato, dopo che l'arbitro aveva distribuito quattro cartellini gialli, due per parte. 

Finisce così con la vittoria della Juve a Milano. Bianconeri che in classifica scavalacano di un punto proprio l'Inter che rimane fermo a quota 18 punti. 

Tornare alla home pageTorna agli sport