Europa League ll Servette ferma la Roma che si qualifica comunque

Swisstxt

30.11.2023 - 23:19

Servette - Roma 1:1

Servette - Roma 1:1

30.11.2023

Europa League ma assicurandosi i sedicesimi di Conference.

Swisstxt

30.11.2023 - 23:19

E' riuscito (solo) parzialmente il colpaccio al Servette: sotto il nubifragio di Ginevra, Frick e compagni hanno fermato sull'1-1 la Roma salutando anticipatamente l’ I ragazzi allenati da Mourinho sono riusciti a sbloccare il risultato grazie a Lukaku, ma i romandi non hanno alzato bandiera bianca.

E, nella ripresa, hanno riequilibrato meritatamente la sfida con Bedia. Nell'altro match del Gruppo G lo Slavia Praga ha superato 3-2 lo Tiraspol, certificando (proprio come la Roma) almeno la qualificazione ai playoff.

Mourinho: «C'è gente che si sente confortata con la superficialità»

«Noi siamo superficiali in alcuni momenti della partita. Sembra che qui, fuori casa, la gente che va in panchina entri con un atteggiamento che non migliora la squadra. Alcuni giocatori hanno perso una chance, è un atteggiamento che si ripete».

«Senza Cristante si perde stabilità a centrocampo, ma se manca uno gioca lui. Lui è un grande esempio per gli altri a questo livello, gioca con una concentrazione altissima. Paredes ha fatto un'altra partita molto seria, è un campione del Mondo, gioca qui senza superficialità. Poi c'è gente che si sente confortata con questa superficialità». Dura l'analisi di Josè Mourinho.

Swisstxt