Il buono dello sport

Gran bel gesto da parte dei tifosi del Lecce

bfi

25.11.2019

Spaccato della curva degli ultras del Lecce
Getty

La partita Lecce-Cagliari è stata rinviata a causa della pioggia. Bellissimo il gesto dei tifosi del Lecce che hanno dato alloggio a quelli avversari del Cagliari.

Lecce e Cagliari sono separati da 14 punti nella classifica di Serie A, da 784 chilometri in linea d'aria, ma ieri, sono stati uniti da un gesto di grande sportività e calore umano.

La sfida tra i pugliesi e i sardi doveva infatti essere giocata domenica sera ma a causa della troppa pioggia è stata rinviata a lunedì 25 novembre alle ore 15:00.

Potrebbe essere un problema per chi di lunedì deve lavorare, ma ancor più lo è stato per le poche centinaia di tifosi del Cagliari che hanno intrapreso la lunga trasferta. 

Dopo l'annuncio dato dallo speaker riguardante l'annullamento del match, centinaia di tifosi leccesi hanno raggiunto i controparte avversari offrendo loro alloggio per la notte, in attesa del match che è stato posticipato all'indomani. 

«Un gesto importante che conferma il cuore dei nostri tifosi»

Toccato da questa bontà anche il presidente della squadra pugliese Sticchi Damiani che ha così commentato il gesto dei suoi  tifosi: «I tifosi del Lecce all’uscita dallo stadio sono andati nel Settore Ospiti per proporre ai loro colleghi cagliaritani la loro ospitalità in vista di questa bruttissima serata di pioggia. Un gesto importante che conferma il cuore della nostra tifoseria».

Così molti tifosi cagliaritani hanno scelto di rimanere a Lecce. Alcuni hanno optato per una camera d'albergo mentre altri hanno accettato l'ospitalità dei tifosi avversari. 

«Un caloroso grazie a tutti voi»

Il Cagliari Calcio ha dal canto suo ringraziato i propri tifosi con un tweet: «Avete sfidato la distanza e la pioggia per sostenere i colori rossoblù. Un caloroso grazie a voi tutti».

Azioni queste che dimostrano quanto ancora oggi lo sport possa essere un veicolo di buona educazione, di sportività e galanteria. 

Tornare alla home pageTorna agli sport