Champions League La Juve pareggia in Olanda mentre il Barça sbanca di misura l'Old Trafford

fon

10.4.2019

Ad Amsterdam la Juventus è stata fermata sull'1:1 dai padroni di casa dell'Ajax, autori di un'altra eccellente prestazione dopo aver eliminato il Real Madrid. All'Old Trafford invece il Manchester United non è riuscito a trovare la via della rete ma ha saputo limitare i danni contro il Barcellona di Messi.

«La sintesi delle due partite»

Successo pesante, anche se di misura, per il Barcellona nella gara d'andata dei quarti di finale di Champions League. I blaugrana hanno battuto 1-0 il Manchester United all'Old Trafford.

A decidere questa prima sfida è stato un colpo di testa di Suarez deviato in porta dal difensore inglese Shaw, dopo un delizioso assist del solito Messi.

La sfida di Amsterdam tra Ajax e Juventus si è invece chiusa sull'1-1. È successo tutto a cavallo della pausa: prima il rientrante Cristiano Ronaldo ha piazzato un'incornata delle sue, poi i Lancieri hanno pareggiato con Neres su azione partita direttamente da calcio d'avvio.

«La cronaca della serata»

Al primo minuto dopo la pausa l'Ajax pareggia con una spettacolare azione personale di Neres.

Ad Amsterdam al 45esimo colpisce la Juventus con il solito Cristiano Ronaldo! La Juve passa in vantaggio prima dellla pausa.

Al 29esimo minuto Lionel Messi viene colpito da Chris Smalling. L'argentino sanguina dal naso ma può continuare a giocare.

Van de Beek, ben servito da Tadic, mette la palla ad un niente alla destra del palo di Szczęsny! Altra occasionissima per i padroni di casa. 

Al 13esimo minuto "El Pistolero" zittisce l'Old Trafford. Suarez, servito da Messi, sigla lo 0:1.

Al sesto minuto Ziyech colpisce la rete esterna. Ad Amsterdam la prima occasione è dei padroni di casa.

Lo spettacolo prepartita ad Amsterdam

Le formazioni di Ajax-Juventus

Le formazioni di Manchester United-Barcellona

«Le sintesi delle partite di martedì sera»

Tornare alla home pageTorna agli sport