Champions League L'Ajax espugna il Tottenham Hotspur Stadium e vede la finale

fon

30.4.2019

L’Ajax Amsterdam ha meritatamente sconfitto il Tottenham nella partita di andata delle semifinali di Champions League col punteggio di 1:0 dopo aver dominato i londinesi nel primo tempo e aver controllato il punteggio nel secondo.

«La sintesi del match»

Ha decidere il match è stato al 15esimo van de Beek servito in area da un passaggio in verticale di Ziyech al limite del fuorigioco.

Nel primo tempo, poco dopo la prima occasione dei padroni di casa al 26esimo, scontro aereo tra Onana, Alderweireld e Vertonghen, con quest'ultimo che ha avuto la peggio e vicino allo svenimento.

Nella ripresa, più equilibrata, vi sono state alcune occasioni per la squadra di Pochettino, ma soprattutto un palo di Neres al 78esimo.

«I fatti salienti della serata»

Al 78esimo al termine di un fulmineo contropiede il giovane Neres sfiora lo 0:2! Con Lloris battuto è il palo a negare la segnatura all'attaccante dei Lanceri.

Al 31esimo Jan Vertonghen si scontra con un compagno di squadra e si infortuna seriamente. Il difensore prova a continuare ma è obbligato a lasciare il campo qualche minuto dopo.

Al quarto d'ora gli ospiti trovano la rete del vantaggio! Lo 0:1 è targato Van de Beek, scattato sul limite del fuorigioco.

«Le formazioni di questa sera»

«Le sfide dei quarti di finale»

Tornare alla home pageTorna agli sport