Il Real Madrid ha vinto la 14esima Champions League della sua storia, Toni Kroos ne ha collezionate 5. Intervistato a fine partita dalla ZDF, il tedesco è apparso alquanto contrariato e irritato.
Il suo Real Madrid ha conquistato la Champions League, lui, Toni Kroos, è il primo tedesco ad averla vinta per ben cinque volte (la prima con il Bayern Monaco, le altre quattro con i Blancos).
In un'intervista rilasciata alla ZDF, il centrocampista del Real Madrid si è arrabbiato per le domande del giornalista, troppo negative per lui. La sua gioia per il trofeo appena conquistato non è trasparita nel corso dell'intervista.
«Non era scontato vincere oggi, o mi sbaglio?». Questa la prima domanda del giornalista tedesco che ha fatto arricciare il naso al centrocampista.
«Cosa c'è di scontato. Vincere la Champions League non è scontato. Credo che abbiamo messa in campo una bella sfida, sapendo che il Liverpool è una squadra forte», ha risposto Kroos già abbastanza irritato.
«Cosa significa 'non era scontato'? Abbiamo vinto, non ho altro da dire», così ancora il 32enne del Real.
Poi, la goccia che ha fatto traboccare il vaso: «Sei stato sorpreso dal fatto che il Real è stato messo così sotto pressione?».
«Hai avuto 90 minuti - è sbottato Kroos nei riguardi del cronista Nils Kaben - e poi mi fai due domande del cavolo!».
Poco dopo il giocatore del Real interrompe l'intervista dicendo a Kaben: «Molto male, davvero molto male».
In seguito il giornalista, al quotidiano «Bild», ha detto di essere dispiaciuto per come è andata l'intervista. «Non era mia intenzione provocare Toni Kroos», ha spiegato Kaben. La situazione è stata «spiacevole» per entrambe le parti.