Il nuovo White Hart Lane Unanimi i commenti sul nuovo tempio del Tottenham: «WOW!!!»

bfi

25.3.2019

Il nuovo gioiello degli Spurs.
Il nuovo gioiello degli Spurs.
Keystone

Domenica 24 marzo 2019, 30'000 fortunati hanno trovato posto all'interno del nuovissimo White Hart Lane per seguire un match del Tottenham U18 opposto per l'occasione ai pari categoria del Southampton. 

L'ultima partita giocata nel vecchio White Hart Lane - la numero 2'533 giocata nel glorioso stadio che vide la sua nascita nel 1899- si giocò nel maggio del 2017, quando i padroni casa batterono il Manchester United 2-1.

Una veduta dall'esterno
Una veduta dall'esterno
Keystone

Nel frattempo molti mattoni sono stati posati, tantissimi vetri sono stati fissati, decine di migliaia di bulloni hanno trovata altra collocazione e così molti, molti più sedili. Oggi, ad opera completata, il White Hart Lane è uno stadio che a primo impatto strappa un unanime "WOW".

Infatti il futuristico nuovo impianto, costato 1 miliardo e 300 milioni di franchi, è curato in ogni singolo dettaglio, capace  di regalare un grande esperienza calcistica a 62'000 persone che potranno usufruire di quattro mega-screen per non perdere nemmeno una delle gesta dei propri beniamini.

Il vecchio White Hart Lane aveva una disponibilità di posti di 36'000 unità, rendendo così difficile per il Tottenham competere con le altre due squadre cittadine, cioè il Chelsea e l'Arsenal. 

Il progetto ha subito un po' di ritardi in quanto lo stesso fa parte di una riqualifica dell'area, che comprende una scuola, un hotel, un museo, una piccola birreria, uno shop dedicato agli Hotspur e altri piccoli e grandi negozi.  

Dopo 680 giorni di attesa la partita inaugurale del nuovo White Hart Lane si giocherà il 3 aprile contro il Crystal Palace, in un incontro valido per la Premier League. 

Tornare alla home pageTorna agli sport