«Ci hanno picchiato» La Nazionale peruviana di calcio si scontra con la polizia spagnola

fon

28.3.2023

Prima della partita amichevole fra Perù e Marocco, a Madrid è scoppiato uno scontro selvaggio tra i giocatori della Nazionale peruviana e la polizia spagnola.

fon

28.3.2023

Hai fretta? blue News riassume per te:
- A Madrid è scoppiato uno scontro tra i giocatori della Nazionale peruviana e la polizia.
- Dopo diverse ore di detenzione, i calciatori sono stati rilasciati.
- Il Perù affronterà il Marocco in un test match martedì sera.

Lunedì molti tifosi peruviani si sono presentati all'aeroporto di Madrid per salutare e accogliere i giocatori della Nazionale «blanquirroja». Le immagini diffuse sui social media mostravano tifosi in festa. Ma per qualche motivo la polizia spagnola è intervenuta con violenza e di conseguenza sono scoppiati dei tafferugli tra calciatori e degli agenti.

Come riporta il giornalista peruviano Diego Montalvan su Twitter, dopo l'alterco con la polizia quattro giocatori del Perù (Pedro Gallese, Jose Carvallo, Yoshimar Yotun e Alex Valera ndr.) sono stati presi in custodia. Dopo aver rilasciato le loro dichiarazioni, i calciatori sono stati autorizzati a rientrare al loro albergo. Il portiere e capitano Pedro Gallese solo alle 5 del mattino.

Un poliziotto avrebbe accusato Gallese di averlo picchiato. Il portiere ha spiegato alla televisione peruviana: «Siamo andati a salutare la gente e la polizia ha iniziato a picchiarci». Il Perù affronterà il Marocco all'Estadio Metropolitano di Madrid martedì sera alle ore 21:30.