Anche se ha solo 17 anni, il ginevrino Winsley Boteli è il giocatore più importante della squadra Under 19 del Borussia Mönchengladbach. Grazie alla sua precisione, sta già attirando l'interesse dei migliori club europei.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Winsley Boteli è un calciatore svizzero di 17 anni.
- Attualmente, il nativo di Ginevra, gioca con la formazione Under 19 del Borsussia Mönchengladbach.
- Grazie a 12 reti segnate in 10 incontri stagionali, lo svizzero ha attirato l'interesse di Juventus e Everton, tra gli altri.
Ammettiamolo - e non ce ne vogliano i vari Seferovic, Gavranovic e Embolo - la Svizzera avrebbe tanto bisogno di un vero attaccante, un bomber. Amdouni è una certezza. Sa addomesticare la palla, vede gli spazi e non ha paura di segnare. Parliamo qui di un cannoniere puro, che gli faccia da spalla, o da terminale, con muscoli dalla sua e una vena realizzativa fuori dall'ordinario.
Forse lo abbiamo trovato.
Winsley Boteli è entrato a far parte della squadra Under 19 del Borussia Mönchengladbach solo pochi mesi fa, ma è già il loro giocatore più importante.
Il diciassettenne ginevrino ha già segnato dodici gol in questa stagione, diventando non solo il capocannoniere della sua squadra, ma anche il capocannoniere della A-Junior Bundesliga West.
Anche Swiss Scouting lo tiene d'occhio.
Lo scorso fine settimana, il ragazzo ha segnato la sua seconda tripletta della stagione, per la quale gli sono bastati 39 minuti nella sfida contro l'Alemannia Aachen.
L'interesse di Juventus e Everton
Grazie alla sua tripletta, ora il Gladbach è al quarto posto in classifica. Con questo genere di prestazione, da quand'è in Germania, il romando ha attirato l'interesse di alcuni grandi club europei.
Il guru dei trasferimenti, Fabrizio Romano, riferisce che la Juventus è interessata al giovane talento, insieme all'Everton.
Un allenatore e un club che crede nei giovani
Fortuna vuole che alla guida della prima squadra del Gladbach vi sia uno svizzero, quel Gerardo Seoane al quale piace lanciare i giocatori giovani, mentre il direttore sportivo, Roland Virkus, proclama che la «via del Borussia» è tappezzata da molti ragazzi di belle speranze.
Boteli ha lasciato il Servette nel 2022, suo club formatore fin dal 2014. AL momento non ha ancora esordito in prima squadra, ma gli è stato permesso di allenarsi una volta in estate.
Importante notare come tra le riserve del Borussia Mönchengladbach, quasi nessuno ha più di 21 anni, e molti di loro hanno solo 18 o 19 anni.
Già sotto contratto con Puma
Inoltre, il diciassettenne, è già riuscito a strappare un contratto con Puma, e se continuerà a segnare con regolarità, le sue prospettive sembrano oltremodo rosee.
La Nati sembra così che presto potrà contare su un attaccante di razza: nel 2026, anno dei Mondiali in Nordamerica e Messico, Boteli avrà 20 anni.