A 38 anni Cristiano Ronaldo è ancora decisivo a livello internazionale. L'attaccante lusitano, alla sua 200esima presenza con la maglia del Portogallo, segna all'89' il gol che regala la vittoria ai lusitani contro l'Islanda nella partita di qualificazione a Euro 2024.
Hai fretta? blue News riassume per te:
- Cristiano Ronaldo ha raggiunto le 200 presenze con la maglia della sua Nazionale. Record!
- Martedì sera il 38enne ha segnato la rete vincente contro l'Islanda.
- La sfida vinta dai lusitani era valida per le qualificazioni a Euro 2024.
«Sono molto orgoglioso di essere il primo. Non l'avrei mai pensato», ha dichiarato il cinque volte Pallone d'Oro a proposito del nuovo record.
Il 38enne Ronaldo, che ora gioca per l'Al-Nassr in Arabia Saudita, era nell'undici di partenza a Reykjavik martedì sera, contro l'Islanda, per la gara valida per le qualificazioni a Euro 2024. Finora aveva segnato 122 gol per il Portogallo.
Ronaldo non pensa al ritiro, nemmeno alla sua avanzata età calcistica. «Voglio continuare a rendere felici tutti i portoghesi. Un viaggio che spero non finisca così presto», ha dichiarato al quotidiano sportivo «A Bola» in vista del suo anniversario.
«Non abbiamo giocato bene, ma a volte il calcio è così, ma abbiamo segnato un gol e, secondo me, lo abbiamo meritato. Sono felicissimo per le 200 presenze».
E la rete, segnata dal 38enne che ha permesso alla sua Nazionale di avere la meglio sull'Islanda: il 123esimo gol di Ronaldo con la maglia dei lusitani.
Ronaldo è al suo 20esimo anno di attività con il Portogallo. Era il 20 agosto del 2003 l'allora il 18enne vene inserito a partita in corso contro il Kazakistan - gara vinta dai portoghesi per 1-0.