Calciare un rigore con più sangue freddo di Eric Bauthéac è quasi impossibile.
Il centrocampista transalpino in forza al Brisbane Roar, compagine della massima lega australiana di calcio, ha messo a segno un calcio di rigore con un "cucchiaio" molto particolare.
Al 60esimo minuto del match fra i padroni di casa e l'Adelaide United il francese si è presentato sul dischetto degli undici metri con la possibilità di portare in vantaggio i suoi. Detto, fatto. Bauthéac ha insaccato la sfera, ma con un tiro molto strano: una sorta di "cucchiaio" rasoterra al rallentatore.
Nervi di ghiaccio ed esecuzione impeccabile, il 31enne potrebbe aver messo a segno il rigore più lento della storia del calcio. Voi cosa ne pensate?
Di sicuro la segnatura non ha portato fortuna. Nonostante il momentaneo vantaggio acquisito su calcio di rigore il Brisbane Roar è stato battuto grazie ad un ribaltamento di risultato avvenuto negli ultimi 20 minuti di gioco. Craig Goodwin, Baba Diawara e capitan Isaías hanno stravolto le sorti dell'incontro, terminato col punteggio di 5:3 in favore dell'Adelaide United.