Le fiammate di Milan e Napol che lasciano a distanza Fiorentina e Atalanta, consolidando le ultime due posizioni Champions. Inter e Juventus si annullano a vicenda a Torino, rimanendo però davanti. Vince anche la Roma di Mourinho.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Il derby d'Italia, giocato a Torino, finisce sull'1:1.
- La 13esima giornata vede le vittorie di Napoli, Milan e Roma.
- La Lazio perde a Salerno, mentre l'Empoli va sempre più giù.
- Nel posticipo di lunedì giocheranno Bologna e Torino, mentre il Verona ospiterà il Lecce.
Il derby d'Italia finisce in parità: tra Juventus e Inter è 1-1 grazie alla fiammata di Vlahovic ed al pareggio del solito Lautaro Martinez e le posizioni di testa restano invariate.
Allegri: «Non giocavamo per il primo posto da tre anni»
«Questo risultato ci dà consapevolezza, era più importante non perdere: l'obiettivo resta entrare tra le prime quattro, teniamo comunque il +9 sulla quinta», ha detto Massimiliano Allegri.
«Era da più di tre anni che non si giocava una sfida per il primo posto, anche nel pubblico si percepiva curiosità su come sarebbe finita e noi continueremo a lavorare, siamo un bellissimo gruppo» ha concluso il tecnico della Juve.
Inzaghi: «Juve difficile da colpire»
Per Simone Inzaghi c'è qualche rammarico: «Abbiamo un po' di amaro in bocca, volevamo vincere ma ci prendiamo il pari, anche se dovevamo essere più bravi sul loro gol: l'importante è non essersi disuniti, siamo rimasti concentrati e abbiamo segnato un rete di pregevole fattura a una Juve difficile da colpire».
Napoli torna alla vittoria
Negli altri due big match di ieri il Napoli ritrova vigore ed entusiasmo col pragmatico Mazzarri che vince a Bergamo con gli inserimenti di Osimhen ed Elmas.
Milan, tre punti importanti per il terzo posto
Tre punti d'oro anche per il Milan di Pioli che fatica, anche per la formazione rimaneggiata per le molte assenze, ma regola la solita bella Fiorentina che ha poca dimestichezza col gol.
Roma rimane in corsa per la Champions
E' la Roma a fruire della situazione superando con merito l'Udinese per scalare al quinto posto con un assist e un gol di Dybala e portandosi a -3 dal quarto posto.
Le altre
Nella lotta per la salvezza, dopo la resurrezione della Salernitana, si complica la posizione dell'Empoli, superato dal rigenerato Sassuolo che si allontana verso il centroclassifica. Protagonista Domenico Berardi, che segna la doppietta decisiva e colpisce un palo, al termine di una gara vibrante e scoppiettante in cui i toscani non demeritano.
Il Sassuolo si porta sulla scia del Genoa, che esce sconfitto nel recupero nella gara col Frosinone che con un gol di Monterisi fa impazzire il suo pubblico e si porta a 18 punti.
L'Empoli viene raggiunto dal Cagliari di Ranieri che prova a regolare il Monza, che nella ripresa pareggia e ha l'occasione per passare.