Genialata Il giovane senegalese Camara segna la rete più bella della stagione

bfi

24.10.2023

Lamine Camara,
Lamine Camara,
KEYSTONE

Il giovane talento del Metz, Lamine Camara, ha segnato un gol «pazzesco» da oltre 50 metri di distanza. Nonostante la splendida rete, Camara e compagni hanno perso contro il Monaco, ora primo in classifica.

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Il Metz ha perso fuori casa contro il Monaco per 2-1.
  • La rete del momentaneo vantaggio degli ospiti è stata segnata dal giovane talento senegalese Lamine Camara.
  • Il gol del 19enne è visto da molti come il più bello - fin qui - della stagione. Una genialata da oltre 50 metri.

Hanno perso per 2-1 contro quelli che sono così diventati i primi della classe.

E dire che le cose erano iniziate bene per il Metz, passato in vantaggio dopo soli quattro minuti grazie a un'invenzione di Lamine Camara.

Il giovane senegalese ha conquistato il pallone nella propria metà campo, e dopo aver alzato la testa, vedendo il portiere Philipp Kohn fuori dalla sua porta, ha pensato che si poteva provare.

Ha lasciato partire un tiro, da oltre cinquanta metri, che ha sorvolato il portiere del Monaco per andare a insaccarsi alle sue spalle.

Su X (prima Twitter), qualcuno ha azzardato a dire che si tratta del più bel gol stagionale.

Il centrocampista è considerato una grande speranza del calcio senegalese ed è stato paragonato al connazionale degli Spurs Pape Matar Sarr, 21 anni.

I due hanno seguito un percorso calcistico simile, giocando nell'accademia senegalese Generation Foot prima di trasferirsi al Metz, squadra di Ligue 1.

Camara si sta dunque facendo notare; domenica, nello stadio del Principato, nonostante la sconfitta dei suoi lui non è certo passato inosservato.