Grazie a una vittoria di misura a Salisburgo l'Inter si è già assicurato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions. Il Napoli è stato invece fermato in casa dall'Union Berlino di Urs Fischer. A Copenaghen il Manchester United è andato al tappeto al termine di una partita spettacolare. Guardate tutte le Highlights della serata.
In casa Red Bull l'Inter mette le ali e vola agli ottavi di finale di Champions League con due giornate di anticipo. Ai nerazzurri basta un rigore di Lautaro Martinez negli ultimi minuti per avere la meglio del Salisburgo e strappare il biglietto per la fase a eliminazione diretta quando restano ancora 180 minuti da giocare. Per l'Inter si tratta di un record, considerando che nella storia c'era riuscita soltanto una volta nella stagione 2004/05.
Il massimo con il minimo sforzo per gli uomini di Simone Inzaghi, che in Austria giocano una gara di grande intelligenza e consapevolezza della propria forza, lasciando sfogare i giovani di Struber e colpendo nel finale quando il tecnico interista ha deciso di gettare nella mischia i suoi big, a partire proprio da capitan Lautaro Martinez sempre più decisivo.
Ora in ballo resta così solo la sfida con la Real Sociedad, pure già qualificata, per il primo posto nel girone.
L’Union Berlino è uscito dalla sfida contro il Napoli con il primo storico punto della sua storia in Champions League.
L'1-1 maturato al Maradona permette agli uomini di Fischer di spezzare la tremenda striscia negativa di 12 sconfitte che perseguitava i tedeschi tra Bundesliga e Champions League.
«Stasera ci abbiamo provato in tutti i modi a segnare il secondo gol, abbiamo avuto occasioni e preso un palo, invece paghiamo l'unico errore, sul loro contropiede». Così si è espresso il tecnico del Napoli Rudi Garcia spiegando il pareggio.
La partita da non perdere
Tutte le Highlights
Tutti gli episodi salienti della serata
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Finalmente si sblocca il punteggio a Salisburgo. Per portare in vantaggio i suoi, Lautaro Martínez deve passare da un calcio di rigore.
-
Al 73esimo ci prova Thuram! Ma il punteggio rimane ancorato sullo 0-0.
-
Al 58esimo Sommer salva i nerazzurri!
-
Al 52esimo Çalhanoğlu scalda le mani a Schlager.
-
Fine primo tempo
-
Al 42esimo è ancora l'Inter a flirtare col vantaggio! Il tiro di Frattesi è però alto.
-
Al 35esimo è Bastoni a sfiorare la rete!
-
Al 26esimo Sommer deve deviare un pallone pericoloso.
-
Le formazioni di Salisburgo - Inter
-
Le Highlights delle prime due partite della serata
-
La sfida fra Napoli e Union Berlino termina 1-1
-
Al 52esimo Fofana pareggia!
-
Poco prima del fischio della fine del primo tempo Juranović gela il Maradona. Il suo calcio di punizione finisce però sul palo.
-
A portare i padroni di casa in vantaggio ci pensa pochi minuti dopo Politano!
-
Al 30esimo Anguissa buca Rønnow! La rete viene però annullata dal VAR per un fallo di Di Lorenzo nell'azione del gol.
-
Al 24esimo prima occasione al Maradona! Natan colpisce il palo.
-
Le formazioni di Napoli - Union Berlino
-
Il pre partita
-
Una serata che promette spettacolo! 😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. Otto le sfide in programma stasera. Noi seguiremo naturalmente da vicino il Napoli, che ospiterà l'Union Berlino di Fischer, e l'Inter, in trasferta a Salisburgo.