Se la Juventus viene fermata dal Parma a Torino, il Napoli non sbaglia contro la Sampdoria, mentre l'Inter è sempre più in crisi.
Continua il 2019 nero dell'Inter, che nella 22a giornata di Serie A perde in casa 1-0 contro il Bologna che non vinceva da 14 giornate. A San Siro decide una rete di testa di Santander al 32'. Una vittoria meritata per i ragazzi di Mihailovic, che nella ripresa reggono senza troppi problemi l'assalto dei nerazzurri incapaci di reagire con il piglio giusto. Prestazione opache per Icardi, Perisic e Nainggolan.
Il pareggio nella partita di ieri sera tra Roma e Milan all'Olimpico (1-1) fa comunque un piacere ai nerazzurri, che rimangono terzi in classifica con 40 punti, a + 4 dai cugini rossoneri e + 5 dalla Roma.
Se Spalletti è sempre più in difficoltà per le prestazioni incolori dei suoi, gli ultras della Roma hanno lasciato l'Olimpico dopo 15 minuti di gioco, in segno di protesta dopo il pesantissimo 7-1 subito a Firenze in Coppa Italia.
Per quel che riguarda la coppia di testa invece, il Napoli ha guadagnato due punti sulla Juventus, fermata sul pareggio (3-3) da un Parma gagliardo, mentre gli uomini di Ancelotti - nel giorno dell'ufficializzazione dell'addio dello storico capitano Marek Hamsik - hanno vinto per 3-0 contro la Sampdoria, scacciando sì i segnali di una crisi, ma soprattutto mantenendo ancora accesso quel lumicino di speranza che porta alla conquista del titolo di campioni d'Italia.
Già, anche perchè se settimana scorsa si titolava di crisi del Napoli, non possono passare inosservate le ultime tre uscite degli uomini di Allegri: vittoria stentatissima a Roma contro la Lazio (2-1), pesante sconfitta (3-0) in Coppa Italia per mano dell'Atalanta e pareggio a Torino (3-3) contro il Parma.