Edimilson Fernandes a un passo dalla FiorentinaIl probabile sostituto di Behrami giocherà in serie A
bfi
9.8.2018
Lo riportano i maggiori siti sportivi europei: il passaggio del nazionale svizzero Edimilson Fernandes dal West Ham alla Fiorentina dovrebbe essere cosa fatta.
Sul sito della società viola 'Firenzeviola.it', si legge una lunga intervista al direttore sportivo del Sion Marco Degennaro, contattato per l'affare Fernandes. Cosa centra il Sion è presto detto. L'interno di centrocampo è nato e cresciuto, anche calcisticamente a Sion.
«Ha buona qualità e corsa - racconta il ds Degennaro - è il classico atleta da corsa, dalle lunghe leve e per questo senza un fisico possente. È tecnico, con un buon tiro, senso della posizione e tempi di inserimento». I vallesani lo cederono due anni fa al West Ham, un'ottima opportunità per un ventenne.
A Degennaro il sito viola chiede quale sia il valore dell'elvetico e se potrà portare un valore aggiunto alla formazione di Firenze. «Il suo valore sarà già tra i 10 e i 13 milioni e se le cifre del riscatto sono giuste credo che sia un affare. In Premier ha fatto bene, - continua il ds dei vallesani - considerando che quello è un campionato poco adatto a lui perché troppo fisico. Sono convinto che a Firenze possa far bene e crescere anche come valore se riuscirà a giocare con continuità. Corvino sorprende sempre anche con giocatori poco conosciuti».
L'affare Behrami-Pektovic non conosce frontiere e il giornalista italiano ci si getta immediatamente, proponendo Fernandes come sostituto di Behrami.
«Fernandes con la Nazionale ha fatto il pre-ritiro poi è stato il primo escluso dei convocati per il Mondiale in Russia perciò credo che, con questa epurazione - il ds di origini italiane che da anni lavora in Svizzera non usa mezzi termini per raccontare il tema caldo del calcio svizzero - lui sarà il primo ad entrare nel nuovo ciclo della Nazionale, poi dovrà dimostrare di meritarla ovviamente».